Forum
Autore |
Errore in Elaborato Planimetrico - come correggere? |

ASerra
Ciao a tutti Leggo spesso questo blog, perchè mi capita di fare docfa ed ho sempre trovato molto interessante leggere prima di iniziare a fare. Per fortuna è sempre andato tutto bene. Adesso però ho un problema che non riesco proprio a risolvere da solo e sto pensando di dover rifare il file del docfa dal principio, per poter presentare la pratica. La situazione è questa: - nella parte del docfa "Elaborati Grafici", sono andato ad inserire i dati, caricare la planimetria ecc. Ho purtroppo commesso un errore, perchè nel campo (in alto) "Pagine da eliminare", ho inserito "1". Ho purtroppo salvato con quel valore ed adesso è un problema. Non riesco proprio ad eliminare quel valore e così com'è il docfa non può stare. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Vi è mai capitato? Ciao Antonello
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Onestamente non ci ho capito nulla. Che cosa risulta agli atti del Catasto dopo la presentazione del Docfa?
|
|
|
|

ASerra
Ciao Nella schermata degli Elaborati grafici, ed in questa, nella sezione "Elaborato Planimetrico", in alto a sinistra, c'è una riga con scritto "Pagine da cancellare". Ebbene, in quella parte, ho erroneamente scritto "1". è sbagliato. Ma non riesco a correggerlo, non riesco a togliere quel valore. Quindi tutto il docfa esce con quel vizio inguaribile :/
|
|
|
|

EALFIN
Cancella tutto il file e rifai uno nuovo da zero.
|
|
|
|

ASerra
Temevo una risposta di questo tipo ... è quello che stavo iniziando a pensare anche io :/ :( è già successo e non se ne esce, vero?
|
|
|
|

EALFIN
A me era era successo un errore strano per una categoria D. Abbastanza consistente. L'anno prima (gennaio 2016) con Docfa versione 4.00.02 avevo redatto una variazione catastale. L'anno dopo (febbraio 2017) con Docfa 4.00.03 avevo recuperato il vecchio file e predisposto il Docfa per un ampliamento ulteriore. Ebbene anche se tutto mi dava ok in stampa mi compariva una scritta inerente la pesa a ponte ovvero mi compariva il numero dei q.li della medesima che non sono riuscito in alcun modo a togliere dalla stampa (detta pesa a ponte era stata tolta dal software Docfa per la storia degli imbullonati). Di santa pazienza ho messo molto tempo a ricopiare da zero il Docfa ma alla fine in stampa era tutto ok e il Docfa è stato regolarmente approvato.
|
|
|
|

ASerra
Ok, chiaro. Mi armo di santa pazienza a procedo. Nessun problema Ealfin, grazie del tuo tempo, sei stato comunque un valido aiuto, mi hai dato la certezza che temevo
|
|
|
|

alex79
|
"ASerra" ha scritto: Ciao Nella schermata degli Elaborati grafici, ed in questa, nella sezione "Elaborato Planimetrico", in alto a sinistra, c'è una riga con scritto "Pagine da cancellare". Ebbene, in quella parte, ho erroneamente scritto "1". è sbagliato. Ma non riesco a correggerlo, non riesco a togliere quel valore. Quindi tutto il docfa esce con quel vizio inguaribile :/ Salve, basta che rischiacci il tasto "pagina da eliminare", poi cancelli l'1 e infine fai invio con la tastiera. saluti
|
|
|
|

ASerra
Ciao Alex purtroppo non è possibile fare come suggerisci tu. Il tasto è in grigio, è disabilitato, per non so quale motivo. Aspetta ... forse ho avuto fortuna. Il pulsante è disabilitato, e non devo aggiungere un EP, perchè non lo sto modificando in alcun modo. Però, ho fatto così: ho aggiunto un EP fasullo (la planimetria dell'immobile) e così facendo si è attivato il pulsante. Poi, ho cancellato il numero "1" e calcato invio. Dopo ho cancellato la planimetria ed adesso pare che il numero sia scomparso. Vediamo se va a buon fine. Esporto ed invio ;) Vi faccio sapere come andrà.
|
|
|
|

alex79
|
"ASerra" ha scritto:
Però, ho fatto così: ho aggiunto un EP fasullo (la planimetria dell'immobile) e così facendo si è attivato il pulsante. Poi, ho cancellato il numero "1" e calcato invio. Dopo ho cancellato la planimetria ed adesso pare che il numero sia scomparso. Vediamo se va a buon fine. Esporto ed invio ;) Vi faccio sapere come andrà. Io davo per scontato che avessi un E.P. caricato. La procedura che ti ho indicato era valida solo in tal senso. Hai risolto sicuramente. Saluti
|
|
|
|

ASerra
Ciao a tutti Buona notizia, il docfa è stato protocollato, istruito e registrato. Tutto ok! Spero che questo piccolo post possa essere utile a qualcuno. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dedicato un pò del loro tempo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|