Forum
Autore |
Errore importazione planimetrie (Docfa 4.00.2 e windows 10) |

Franceschiello
Buongiorno. Ho già cercato sia su questo sito che in giro su internet ma, purtroppo non ho trovato nulla (tranne la discussione con Simone2 che è a tratti divertente e a tratti grottesca e ha dell'incredibile) Comunque il mio problema (non trovato) è che quando imprto la planimetria dxf la vedo nel riquadro in modo corretto, quando però clicco su termina la planimetria scompare (come se cliccassi avanti) Poi clicco ancora temina ed esco nella pagina precedente. Dove c'è scritto "Plan" mi dice si, però non si vede. Ho pensato che il problema fosse del dxf, ma mi fa lo stesso con un vecchio dxf che ho usato precedentemente. ho provato a reinstallare il docfa, a verificare la storia del file "adinit" ma non risolvo nulla. Aggiornamento_1 non posso nemmeno importare i file mentre invece riesco ad esportare quelli vecchi penso sia un problema java... Ho installato sia il 64 bit che il 32 bit ma non cambia nulla
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Arald
|
Prova a cliccare col tasto destro sull'icona del Docfa. Poi clicca sulla voce proprietà. Nella finestra di dialogo che compare clicca sulla tab Compatibilità e seleziona la voce Esegui questo programma come amministratore. Ciao Arald
|
|
|
|

Franceschiello
Intanto grazie per la risposta, comunque avevo già provato sia così sia impostandolo dalle proprietà (esegui sempre come amministratore) ho anche provato con esegui in modalità windows 7 ma nulla. Qualcun'altro con windows 10 64 bit che ha avuto lo stesso problema? Sarebbe interessante anche sapere se qualcuno ha win 10 64 e gli funziona tutto.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Franceschiello" ha scritto: ... Qualcun'altro con windows 10 64 bit che ha avuto lo stesso problema? Sarebbe interessante anche sapere se qualcuno ha win 10 64 e gli funziona tutto. Ciao Franceschiello. Io ho un PC con windows 10 a 64 bit e tutti i software SOGEI (pregeo, docfa e voltura) funzionano correttamente.
|
|
|
|

Franceschiello
Azz, allora si vede che ho un programma che fa conflito... scusa Effegi, ma tu hai che java hai installato? Perchè c'è il 32 e il 64 dal sito oracle oppure quello vecchissimo sul sito dell'agenzia delle entrate. Pregeo funziona anche a me
|
|
|
|

mmontixi
|
se non ti crea problemi (devi essere un esperto) prova a fare un ripristino alla data più recente.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
a me con win 10 pro 64 bit funziona tutto. Occorre però installare, oltre che all'ultima java, anche la versione che indicano su sister e cioè la jre-1_5_0_16-windows-i586-p e fare attenzione che un aggiornamento di java non la elimini (casomai basta rimetterla, non influenza l'altra) saluti paolo
|
|
|
|

Franceschiello
Pzero, hai installato java 32, 64 o entrambi? Oltre a quello che c'è sul sito dell'agenzia intendo. Mmontixi, provo a installare i vari java come Pzero e poipoi, se non funziona provo a ripristinare. Per ora grazie a tutti.
|
|
|
|

Franceschiello
Continua a non funzionare. Oggi provo a ripristinare.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
l'importante è che ci sia quel java che dicevo io, la versione jre 1.5.0.16 L'altro java che ho installato è la 1_8.0.60. tutte versioni a 32. la versione a 64 serviva solo per quel troiaio di explorer, ormai abbandonato anche dal sistema
|
|
|
|

Baldo81
"Franceschiello" ha scritto: Buongiorno. Ho già cercato sia su questo sito che in giro su internet ma, purtroppo non ho trovato nulla (tranne la discussione con Simone2 che è a tratti divertente e a tratti grottesca e ha dell'incredibile) Comunque il mio problema (non trovato) è che quando imprto la planimetria dxf la vedo nel riquadro in modo corretto, quando però clicco su termina la planimetria scompare (come se cliccassi avanti) Poi clicco ancora temina ed esco nella pagina precedente. Dove c'è scritto "Plan" mi dice si, però non si vede. Ho pensato che il problema fosse del dxf, ma mi fa lo stesso con un vecchio dxf che ho usato precedentemente. ho provato a reinstallare il docfa, a verificare la storia del file "adinit" ma non risolvo nulla. Aggiornamento_1 non posso nemmeno importare i file mentre invece riesco ad esportare quelli vecchi penso sia un problema java... Ho installato sia il 64 bit che il 32 bit ma non cambia nulla Mi riaggancio a questa discussione in quanto anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 di qualche giorno fa, il DOCFA ha problemi all'inserimento degli elaborati grafici dxf (piantine e elaborato planimetrico). Ovvero il file viene inserito e riconosciuto ma subito dopo che è stato caricato appare finestra di errore e nella schermata "anteprima" si visualizza frase "anteprima non disponibile". Che cosa può essere? Ripeto, tutto e successo dopo ultimo aggiornamento autometico di Windows 10. Le ho provate tutte anche io, ma non ne vengo a capo. Ho contattato la Sogei che neanche a dirlo, non sanno una cippa manco loro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|