|
Forum
| Autore |
errore importazione e.p. in docfa 4 |

geocort
|
Cari amici, importando l'e.p. in docfa 4 per una semplice variazione, su modello A3 a 500, lo importa normalmente, ma il riquadro dove dovrebbero esserci i grafici è completamente nero!, ho provato a salvarlo in varie versioni di cad sia dwg che dxf ma il risultato è sempre lo stesso. A qualcuno è capitato questo problema oppure è un caso mio isolato? Tengo a precisare che l'e.p. è composto da una palazzina abbastanza grande di 4 piani e rifare completamente il disegno su un'altro file comporterebbe un pò di tempo perso, prima che mi rispondiate "perchè non rifai il disegno?", ho provato anche su altri pc ma il risultato è lo stesso ed anche cambiando nome al file! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Geocort
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gaetano59
"geocort" ha scritto: Cari amici, importando l'e.p. in docfa 4 per una semplice variazione, su modello A3 a 500, lo importa normalmente, ma il riquadro dove dovrebbero esserci i grafici è completamente nero!, ho provato a salvarlo in varie versioni di cad sia dwg che dxf ma il risultato è sempre lo stesso. A qualcuno è capitato questo problema oppure è un caso mio isolato? Tengo a precisare che l'e.p. è composto da una palazzina abbastanza grande di 4 piani e rifare completamente il disegno su un'altro file comporterebbe un pò di tempo perso, prima che mi rispondiate "perchè non rifai il disegno?", ho provato anche su altri pc ma il risultato è lo stesso ed anche cambiando nome al file! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Geocort Ciao Flavio, Prova a fare l'opzione "pulizia del disegno" - "elimina tutto" Verifica che il vertice in basso a sx della cornice abbia le coordinate 0,0 Verifica che il disegno sia impostato in 2D Verifica che nelle "proprietà" non ci sia impostato uno spessore delle linee eccessivamente elevato. Saluti, Gaetano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocort
|
Grazie mille Gaetano, (mio conterraneo), avevo fatto tutte le verifiche che tu mi hai descritto, escluso verificare se c'erano linee in 3d, eliminate quelle il file è stato importato correttamente, ti ringrazio molto in quanto era l'unica cosa a cui non avevo pensato e sinceramente non ci pensavo perchè il file mi è stato passato da un collega che di solito non usa il 3d. Grazie ancora per la gentilezza e spero di poter ricambiare il favore appena possibile. Ciao Flavio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|