Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore G0213 accatastamento per unità afferenti in...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore G0213 accatastamento per unità afferenti in soprelevazione

Geom.Deborah

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2016 alle ore 15:43

Buonasera a tutti,

Premetto che è la prima volta che mi accingo a fare un accatastamento per il momento avevo sempre e solo utilizzato il DOCFA per variazioni. Ho compilato tutto il docfa inserendo anche l'elenco subalterni, nel quale ho indicato tutte le unità immobiliari costituenti il fabbricato nel quale è stata fatta la soprelevazione e al momento del controllo formale mi è comparso il seguente errore: " dati generali mod. D1 - G0213 assenza dell' elaborato planimetrico in presenza dell'elenco subalterni" io come alaborato planimetrico ho inserito la planimetria dell'unità immobiliare che si è creata con la soprelevazione facendo i classici poligoni, leggendo in rete anche su altre discussioni già aperte qua su geolive ho percepito che si debba inserire le planimetrie dell'intero fabbricato ma dove inserirle? O forse ho capito male?

Chiedo gentilmente la vostra esperienza per poter risolvere questo problema.

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2016 alle ore 00:28

Prima di tutto l'elaborato planimetrico (E.P.) e l'elenco subalterni sono fra loro complementari. Se si compila uno si deve compilare anche l'altro. Esiste già un E.P. in atti? Se non esiste non devi presentare alcun E.P. (a meno che non crei anche parti comuni). La planimetria di elaborato planimetrico (scala 1:500) non può mai essere sostituita dalla planimetria dell'unità immobiliare (scala 1:200) ma va compilata secondo le varie Istruzioni e/o Circolari specifiche ed allegata al Docfa indipendentemente dall'allegazione della planimetria. Sul sito ci sono un elenco di queste disposizioni e potrai scaricarle per leggerle e verificare come agire di conseguenza. Poi devi leggere bene le istruzioni di Docfa. Purtroppo anche volendo è umanamente impossibile spiegare dettagliatamente in Geolive come procedere alla compilazione dell'E.P. (ammesso che occorra nel caso specifico).

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2016 alle ore 09:43

Deborah, al tuo posto, prima di porre un nuovo quesito avrei fatto una ricerca come questa:
cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

e poi mi sarei accodato al post più attinente al mio quesito!
Questa regola fu posta per evitare di porre sempre nuovi questi con oggetto un argomento già ampiamente discusso, al fine di evitare quanto più possibile una ricerca, già difficile di per se stessa.
Ma dal momento che hai postato è giusto risponderti, e per farlo fo lo spelling della tua domanda a modo mio:
"Geom.Deborah" ha scritto:
…1.) - Ho compilato tutto il docfa inserendo anche l'elenco subalterni, nel quale ho indicato tutte le unità immobiliari costituenti il fabbricato nel quale è stata fatta la soprelevazione e al momento del controllo formale mi è comparso il seguente errore: " dati generali mod. D1 - G0213 assenza dell' elaborato planimetrico in presenza dell'elenco subalterni" …. 2.) - io come elaborato planimetrico (?) ho inserito la planimetria dell'unità immobiliare creata con la soprelevazione facendo i classici poligoni,….. 3.) - su altre discussioni già aperte qua su geolive ho percepito che si debba inserire le planimetrie dell'intero fabbricato ma dove inserirle? …

R1.) - Se in banca dati non c’è alcun EP, non sei obbligata ad allegarne alcuno, ma dal momento che la sopraelevazione è una variazione importante, io per fare chiarezza e per produrre un documento tecnico di tutto rispetto, propenderei per la produzione dell’EP ed annesso ES.

R2.) – Mi sembra di capire che l’elaborato planimetrico cui ti riferisci è il documento tecnico prodotto, invece in gergo catastale “Elaborato Planimetrico EP ” è il documento tecnico con cui si rappresenta in scala adeguata l’intero edifico, i suoi subalterni, i confinanti, i vari piani ed il suo annesso “ Elenco Subalterni “ si crea in DocFa vedi: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

R3.) – Se come detto si produce l’EP non occorre allegate l’estratto di mappa, perché risulterebbe anacronistico! vedi: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie