purtroppo nel controllo formale risulta un errore G0030 - COMUNE DELLA CHIAVE NOTA NON IMPOSTATO O ERRATO
LA GUIDA MI SUGGERISCE : il comune catastale a cui si riferisce il Documento non e' stato impostato o risulta errato: cercare di cancellare il documento ineteressato (es. un documento pregresso e riacquisirlo).
dopo aver concluso la procedura quando faccio il controllo formale risulta l'errore G0030 . comune della chiave nota non impostato o non valido. Premetto che sono un neofita del programma, ma le sto provando tutte e continua a darmi sempre lo stesso errore. Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a venirne fuori. Grazie sin da ora.
Andrea
"alexilye" ha scritto: purtroppo nel controllo formale risulta un errore G0030 - COMUNE DELLA CHIAVE NOTA NON IMPOSTATO O ERRATO
LA GUIDA MI SUGGERISCE : il comune catastale a cui si riferisce il Documento non e' stato impostato o risulta errato: cercare di cancellare il documento ineteressato (es. un documento pregresso e riacquisirlo).
E' capitato anche a me di recente, ed è un errore insidioso perché ti nasconde altri errori formali che sono bloccanti per la registrazione. Tant'è che ho provato ad inviare un Docfa con questo errore e difatti è stato registrato.
la soluzione è stata questa (perlomeno nel mio caso):
Avevo notato che DOCFA (ed altri programmi come DEAS II e Termiplan) non visualizzavano correttamente i caratteri accentati; anche nella stampa dei documenti questi caratteri venivano visualizzati con caratteri sostitutivi.
Ho chiesto al tecnico del computer di abilitare/rendere compatibile la visualizzazione di tali caratteri (credo si chiamino UTF-8 o ASCII). Dal momento che ha risolto questo problema DOCFA ha reiniziato a visualizzarmi correttamente questi caratteri e l'errore G0030 è sparito... Immagino quindi che non riuscendo a leggere tali caratteri, DOCFA non riusciva a leggere gli archivi che erano correttamente installati.
Non so dirvi però cosa abbia toccato il tecnico computer su Win11 per riprisitnare la visualizzazione corretta dei caratteri.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.