Forum
Autore |
errore E0405 |

Pincopalina
Salve a tutti, ho redatto un docfa categoria D8, tutto nella norma tranne per il fatto che quando vado a fare il controllo formale mi da questo errore: E0405- QUOTE RELATIVE A DIRITTI SULLA PROPRIETA' ERRATE sulla visura ho: A: (8e) Usufrutto su enfiteusi per 1000/1000 B: (5) Enfiteusi per 1000/1000 C: (4) Diritto del concedente per 1/2 IN PARTE (è un ente comunale) inserisco cosi come da visura ma mi da questo errore, dove sbaglio?, ringrazio in anticipo chi ha la pazienza di aiutarmi, buona giornata.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Nuova costruzione o variazione ? Nel primo caso dato l'uso già da un paio d'anni delle F6 non c'è bisogno di inserire tutti i dati dei proprietari,..li prende da solo,..se trattasi di variazione,..nessun inserimento di dati completi - Spiegaci un pò,..buon pomeriggio -
|
|
|
|

Pincopalina
è una nuova costruzione, sono fabbricati mai dichiarati, sono stati realizzati negli anni 80, non sono stati segnalati come fabbricati fantasma però, ho fatto il tipo mappale adesso sto uscendo pazzo per il docfa, è il mio primo D8, ho anche un altro paio di perplessità, nella compilazione del docfa, vanno inseriti solo il modello 2n parte prima e seconda?, poi come planimetria ho inserito l'intero lotto con i fabbricati all'interno numerati. come faccio a fargli prendere i dati da solo? ti ringrazio dell'aiuto.
|
|
|
|

Pincopalina
ok ho letto la circolare, nel mio caso trattandosi di nuova costruzione e ditta allineata mi basta spuntare nella prima schermata, gia in atti al C.E.U., foglio e particella derivata assegnatami dal catasto, adesso finalmente mi dice documento formalmente corretto, volevo solo avere conferma se per le categorie D8 basta compilare solo il modello 2N parte prima e seconda, e se nei grafici basta l'inserimento dell'intero lotto con i fabbricati numerati, sono 10, di cui 4 della stessa tipologia. Grazie dell'aiuto Buona serata.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Per la segnalazione dell'errore, piccolo aiuto: Nelle GUIDE si trova il significato dei principali errori di DocFa, per esempio aprendo: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... si trova : QUOTE RELATIVE A DIRITTI SULLA PROPRIETA' ERRATE Le quote relative a diritti reali sulla proprietà (Nuda proprietà, Diritto del concedente, Proprietà per l'area, ecc.) sono maggiori o minori di 1000 / 1000. Farei una piccola ricerca per aggiornarmi, come questa: USUFRUTTO A: (8e) Usufrutto su enfiteusi per 1000/1000 Diritto reale di godere di un bene altrui, mobile o immobile, comprese le accessioni del medesimo, con il rispetto della sua destinazione economica e della limitazione imposta dalla legge. ENFITEUSI B: (5) Enfiteusi per 1000/1000 Diritto di godimento di un fondo altrui, con l'obbligo di migliorarlo e di pagare un canone al proprietario DIRITTO DEL CONCEDENTE C: (4) Diritto del concedente per 1/2 IN PARTE (è un ente comunale) Da Wikipedia: L'enfiteusi è un diritto reale di godimento su un fondo di proprietà altrui, urbano o rustico; secondo il quale, il titolare (enfiteuta) ha la facoltà di godimento pieno (dominio utile) sul fondo stesso, ma per contro deve migliorare il fondo stesso e pagare inoltre al proprietario (direttario o concedente) un canone annuo in denaro o in derrate. Guarderei anche questa discussione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Quindi per trovare il bandolo della matassa, farei una controllatina alla ditta e poi alle quote. auguri
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|