"ambrosi_gianluca" ha scritto:
ma l'intestazione al catasto del tuo immobile com'è composta? se la scrivi magari riesco a capire meglio il problema
Mi spiego meglio anche perchè sono bloccato proprio nella ditta.
Allora l'intestazione catastale è il proprietario effettivo del terreno (Caio), il quale ha ceduto (con scritto privato) a tizio la possibilità di costruire sul suo terreno (ho le dichiarazioni di Caio anche perchè le ho allegate a suo tempo con il T.M.).
Tizio ha costruito la sua azienda, il T.M. me lo hanno passato con la ris. 1, mi ha firmato il tutto Tizio, anche la lettera d'incarico nella qualità di concessionario del diritto di superficie.
Adesso mi ritrovo a compilare il Docfa ma cado proprio sul titolo. Nella barra eventuale specificazione del diritto ho scritto concessionario del diritto di superficie ma inserendo 06 superficie nel titolo mi dà sempre errore, anche eliminando la comunione dei beni.
Adesso il discorso è questo Tizio diventerà proprietario (in futuro) anche dell'area e quindi proprietario effettivo, però oggi mi ritrovo a risolvere la situazione con una certa urgenza con questi titoli attribuiti anche nel T.M.
Ti prego dammi una mano perchè ne ho per tutta la notte, ahhhh dimenticavo ma devo scrivere ris1 da qualche parte nel DOCFA? Grazie.