Forum
Autore |
Errore Docfa, non calcola classamento |

Ibracadabra
Salve, sto predisponendo una DocFa per variazione di un immobile. Riesco a fare tutto senza problemi, se non quando arrivo alla fine, quando devo avere il classamento; tengo a precisare che si tratta del comune di Monserrato, recentemente staccato dal comune di Cagliari, quindi probabilmente non sono stati ancora inseriti i dati di classamento, o non so perchè, il programma non me lo fa. Ho aggiornato i dati degli archivi quando ho reinstallato la DocFa 4.1 Ho provato a mandare il file telematicamente ma lo boccia il protocollo. Come posso fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Ho provato a mandare il file telematicamente ma lo boccia il protocollo. Con quale motivazione ?
|
|
|
|

Ibracadabra
W0367 - DATI DEL CLASSAMENTO INCOMPLETI con il messaggio in sovrimpressione ... ovviamente non ha tutti i torti dato che di rendita non ne vedo da nessuna parte.
|
|
|
|

rompi
ma, hai caricato dli archivi ?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Ibracadabra" ha scritto: W0367 - DATI DEL CLASSAMENTO INCOMPLETI con il messaggio in sovrimpressione ... ovviamente non ha tutti i torti dato che di rendita non ne vedo da nessuna parte. Comunque girando nel forum, come potevi fare anche tu, guarda cosa ho trovato ?? Ciao www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri...
|
|
|
|

rompi
BEN DETTO ANONIMO_LECCESE! ma non girando .... nel forum ! ma CERCANDO .....!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
anonimo_leccese! mi aggiungo ai complementi di rompi..... e, senza rompere ... quoto
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rompi" ha scritto: BEN DETTO ANONIMO_LECCESE! ma non girando .... nel forum ! ma CERCANDO .....!!!!!!!!!!! Diciamo che girando mi dà l'idea di trovarmi in un posto vivo dove mi aggiro, appunto, come ad un mercato rionale alla ricerca di una soluzione, ...mentre cercare mi dà l'impressione di un qualcosa di mumificato,...tipo vecchio museo o vecchia soffitta !!! Poi...questione di punti di vista e sensazioni personali -
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Sì, ma..... se poi girando troppo... può accadere che.... ! fai attenzione a fermarti in tempo!
|
|
|
|

Ibracadabra
ringrazio a tutti per i complimenti, ovviamente la ricerca l'ho fatta e ad essere sincero non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, nel quadro U la superficie viene calcolata automaticamente una volta inseriti i poligoni. Non è la prima DocFa che faccio e credo che un po di esperienza me la sono fatta, tengo a riportare in primo piano il fatto che il comune in oggetto è stato stralciato recentememte da un comune più grande (Cagliari) difatti, ho provato nella stessa pratica ad inserire dati relativi al comune di Cagliari e la rendita mi viene calcolata. Quello che ignorantemente posso pensare è che negli archivi nuovi (ovvio che li ho inseriti  )abbiano dimenticato qualche cosa o magari hanno aggiunto una sezione che nelle visure non compare. Ho mandato il file anche ad un tecnico dell'agenzia...risultato che non ne ha cavato piede, quindi domani mi dovrò presentare per cercare di capire dove sbattere il muso.
|
|
|
|

ivageo
Spero possa esser utile la mia esperienza, quando mi capitò che il docfa non eseguiva il classamento semplicemente me lo sono calcolato e ho eseguito la convalida del classamento proposto.
|
|
|
|

Ibracadabra
in effetti ho dovuto fare la proposta, quindi inserire tutti i dati manualemente, poi è stata approvata, grazie a tutti per gli aiuti fornitimi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|