Forum
Autore |
Errore di protocollazione |

miche88
Buongiorno, Il mio problema è il seguente: sto facendo un NCV per dichiarazione di ruralità DM26/12, scansiono la documentazione allegata, la porto in PDFA, e mando il tutto. Il file rimane in elaborazione per alcuni minuti e poi mi restituisce l'errore generico "Riscontrati errori nella verifica del documento RUR"... Ovviamente ho riscanerizzato, ritrasformato in PDFA, e mi da lo stesso errore (anche per un NCV gemello per sub a fianco). Da un errore così generico non so che pesci pigliare e cosa cambiare per poter provare a cambiare il risultato.. spero che qualcuno abbia esperienza nel risolverlo.. Grazie per le risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pan
Prova a rifare la scansione con parametri diversi (risoluzione più bassa per esempio) prima di validare in PDFA
|
|
|
|

miche88
ho provato, ho tolto e rimosso colori, 200 e 300dpi, il file viene validato dal sister, ma impedisce la protocollazione..
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"pan" ha scritto: Prova a rifare la scansione con parametri diversi (risoluzione più bassa per esempio) prima di validare in PDFA la dimensione del file è sotto i 3mb? prova con open office
|
|
|
|

geopec
geopec
|
prova anche a validare il pdfa non da SISTER ma da ENTRATEL; a volte con la funzione di SISTER non valida o valida in modo corretto.
|
|
|
|

miche88
è sotto i tre mega, ho provato con openoffice e pdfcreator, la funzione del sister macina il file per un pò e poi mi da errore "Problemi in fase di invio file. Riprovare o contattare il servizio di assistenza" anche se nei giorni passati lo aveva controllato e validato senza problemi .
|
|
|
|

pan
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|