Forum
Autore |
Errore calcolo vani? |

Malcolm
Uso il docfa da un po' di anni e non avevo dubbi sul corretto funzionamento del programma. Solo recentemente mi sono accorto di una anomalia che mi ha lasciato perplesso. Faccio un docfa di divisione e fusione per staccare una stanza da un ufficio e annetterla all'appartamento adiacente. l'ufficio che rimane, praticamente, è composto solo da una stanza (19 mq) e un piccolo disimpegno (3 mq). Mi vengono fuori 2 vani dal classamento automatico. Fra me penso "sarà l'eccedenza di superficie che mi fa scattare il mezzo vano". Per puro caso cancello i dati dell'appartamento dal mod 1N e il classamento automatico mi da 1,5 vani. Controllo i dati che ho inserito pensando a un mio errore ma è tutto corretto. Rinserisco i dati dell'appartamento e mi dà ancora 2 vani per l'ufficio. L'anomalia si presenta su più pc su cui ho installato entrambe le versioni del docfa 4.00.3 (quella di gennaio e quella di aprile). Questo programma inguardabile mi ha fatto "sbagliare" tutti i docfa? Da che dipende? Avete avuto problemi simili? oppure grido al complotto per far uscire fuori più vani di quelli reali affinché siano ingiustamente tassati ai fini IMU? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
A me per un Docfa approvato ieri, unità abitativa con una stanza di 20 mq. e un bagno di 4 mq. , il classamento automatico mi ha correttamente calcolato 1,5 vani (1,33 + 1,33 x 10% = 1,463 = 1,50). Nel tuo caso però non si tratta di A/3 come il mio caso ma di un A/10. Prova a simulare un A/3 al posto di A/10 e vedi se la consistenza varia.
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Il calcolo automatico è una utility del docfa il cui risultato è sicuramente sovradimensionato. E' il tecnico, che esegue il calcolo, e se ritiene che quello automatico non sia congruo o conforme a ciò che gli risulta, non lo convalida ! Saluti.
|
|
|
|

EALFIN
Com'è andato a finire il Docfa e quale soluzione hai proposto?
|
|
|
|

Malcolm
Un Docfa l'ho presentato ed è stato registrato secondo quanto io ritenevo fossere i vani giusti un altro lo presenterò a breve.
|
|
|
|

EALFIN
Se dopo un anno ti confermeranno la rendita (ovvero la consistenza) vuol dire che hai ritenuto giusto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|