Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore calcolo vani?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore calcolo vani?

Malcolm

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2016 alle ore 20:04

Uso il docfa da un po' di anni e non avevo dubbi sul corretto funzionamento del programma.

Solo recentemente mi sono accorto di una anomalia che mi ha lasciato perplesso.

Faccio un docfa di divisione e fusione per staccare una stanza da un ufficio e annetterla all'appartamento adiacente. l'ufficio che rimane, praticamente, è composto solo da una stanza (19 mq) e un piccolo disimpegno (3 mq). Mi vengono fuori 2 vani dal classamento automatico. Fra me penso "sarà l'eccedenza di superficie che mi fa scattare il mezzo vano". Per puro caso cancello i dati dell'appartamento dal mod 1N e il classamento automatico mi da 1,5 vani. Controllo i dati che ho inserito pensando a un mio errore ma è tutto corretto. Rinserisco i dati dell'appartamento e mi dà ancora 2 vani per l'ufficio. L'anomalia si presenta su più pc su cui ho installato entrambe le versioni del docfa 4.00.3 (quella di gennaio e quella di aprile). Questo programma inguardabile mi ha fatto "sbagliare" tutti i docfa? Da che dipende? Avete avuto problemi simili? oppure grido al complotto per far uscire fuori più vani di quelli reali affinché siano ingiustamente tassati ai fini IMU?

Grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2016 alle ore 21:21