Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / elenco subalterni...avviso di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: elenco subalterni...avviso di errore

Autore Risposta

Flaviano

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 17:17

"aleago" ha scritto:
salve ragazzi!

sn al mio secondo docfa, e alla seconda domanda che v pongo!
v spiego un po la situazione...devo redigere un docfa per ampliamento e diversa distribuzione di spazi interni...ho consultato l'esempio è ho visto che devo anche compilare l'elenco subalterni, in quanto sopprimo il vecchio sub e ne creo uno nuovo...
perfetto....
ecco che arriva il problema...nella compilazione dell'elenco sub quando si tratta di inserire il piano, m da problemi per piani superiore a quella di terra...infatti se metto come piano T cioè terra nn m da errore, ma appena inserisco un sub con piano primo m da un avviso in cui m dice di inserire "T" o "S" seguito da numeri...
ho provato tutto ma niente!!!

altro problema lo trovo quando faccio il controllo formare degli errori...prima di iniziare di compilare l'elenco sub il docfa risultava compilato correttamente...quando poi m sn stancato di provare e riprovare ad inserire quello che m chiedeva lui senza esito ho chiuso la finestra dell'elenco sub ho rifatto il controllo formale degli errori e mi ha dato come errore mancanza dell'elaborato planimetrico in presenza di elenco subalterni...che significa?

Ciao, per il primo problema ti consiglio prima di tutto di scaricare l'elenco subalterni ufficiale da geoweb nel formato dat e non PDF, così da caricarlo nel docfa in modo che si copila automaticamente. Poi controlla bene cosa hai inserito quando hai costituito il subalterno che facile l'errore sia li.

Per il secondo ogni volta che modifichi i subalterni di un immobile con più subalterni devi anche allegare l'elaborato planimetrico aggiornato con i subalterni nuovi da te costituiti. :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

aleago

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2011 alle ore 23:44

"jema" ha scritto:
"aleago" ha scritto:
io facevo riferimento al fatto di poter compilare come elaborato planimetrico quello riferito solo al mio piano visto che si presentano le condizioni elencate

[quote]Elaborato planimetrico non presente agli atti
Nel caso in cui sia obbligatoria la redazione – a seguito di denuncia di
variazione - l’elaborato planimetrico potrà essere redatto in modo parziale
rappresentando interamente il piano interessato.
Nei fabbricati di grosse dimensioni con più vani scala:
 la parte grafica, è sufficiente disegnarla limitandosi alla
rappresentazione del piano servito dal vano scale interessato,
comunque riportando la sagoma del fabbricato;
 l’elenco subalterni, deve essere compilato in modo completo con tutti
i subalterni presenti nell’elenco fabbricato

nella circolare 4 del 2009 non mi sembra di aver letto questo passaggio!

Scarica anche i "chiarimenti operativi - prot. 17.471 del 31 marzo 2010".

Saluti[/quote]

perfetto cercavo proprio questo grazie mille....
:wink: :wink: :wink:
peccato che per domani l'appuntamento docfa mi è saltato per colpa di un agente immobiliare poco professionale!!! m doveva far avere i documenti firmati ma se lo è scordato... :evil: :evil: :evil:

aleago

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2011 alle ore 09:53

"Flaviano" ha scritto:
"aleago" ha scritto:
salve ragazzi!

sn al mio secondo docfa, e alla seconda domanda che v pongo!
v spiego un po la situazione...devo redigere un docfa per ampliamento e diversa distribuzione di spazi interni...ho consultato l'esempio è ho visto che devo anche compilare l'elenco subalterni, in quanto sopprimo il vecchio sub e ne creo uno nuovo...
perfetto....
ecco che arriva il problema...nella compilazione dell'elenco sub quando si tratta di inserire il piano, m da problemi per piani superiore a quella di terra...infatti se metto come piano T cioè terra nn m da errore, ma appena inserisco un sub con piano primo m da un avviso in cui m dice di inserire "T" o "S" seguito da numeri...
ho provato tutto ma niente!!!

altro problema lo trovo quando faccio il controllo formare degli errori...prima di iniziare di compilare l'elenco sub il docfa risultava compilato correttamente...quando poi m sn stancato di provare e riprovare ad inserire quello che m chiedeva lui senza esito ho chiuso la finestra dell'elenco sub ho rifatto il controllo formale degli errori e mi ha dato come errore mancanza dell'elaborato planimetrico in presenza di elenco subalterni...che significa?

Ciao, per il primo problema ti consiglio prima di tutto di scaricare l'elenco subalterni ufficiale da geoweb nel formato dat e non PDF, così da caricarlo nel docfa in modo che si copila automaticamente. Poi controlla bene cosa hai inserito quando hai costituito il subalterno che facile l'errore sia li.

Per il secondo ogni volta che modifichi i subalterni di un immobile con più subalterni devi anche allegare l'elaborato planimetrico aggiornato con i subalterni nuovi da te costituiti. :wink:

:wink: :wink:

grazie per le dritte!

aleago

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2011 alle ore 21:35

EDIT....

ho risolto...domani vi spiego e metto qualche screenshot per farmi capire meglio...mi ributto sulla compilazione dell'elenco sub...

Flaviano

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2011 alle ore 08:17

"aleago" ha scritto:
EDIT....

ho risolto...domani vi spiego e metto qualche screenshot per farmi capire meglio...mi ributto sulla compilazione dell'elenco sub...

Ottimo, facci sapere.

aleago

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2011 alle ore 21:38

allora...ho finito di compilare tutto e adesso vi spiego un po cosa è successo ieri sera...
come ben sapete avevo dei problemi nel compilare l'elenco sub...in particolare non riuscivo ad inserire il piano del sub...
dopo i vostri consigli ieri sera mi ci sono rimesso e ricompilato il docfa per escludere la corruzione del file, arrivo quindi al momento di inserire l'elenco e si ripresenta il problema cioè non m accettava il dato inserito

questo è come l'avevo compilato all'inizio

Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera
ImageShack.us

quello quindi è l'errore che m dava...era al punto di lanciare il portatile dal balcone...

ma prova e riprova alla fine il mio elenco sub l'ho compilato in questo modo è tutto funziona...se vedete infatti la riga evidenziata tutto appare nel proprio ordine anche se nella finestra di inserimento tutto non è in ordine
8O 8O 8O

ImageShack.us

quello quindi è l'errore che m dava...era al punto di lanciare il portatile dal balcone...

ma prova e riprova alla fine il mio elenco sub l'ho compilato in questo modo è tutto funziona...se vedete infatti la riga evidenziata tutto appare nel proprio ordine anche se nella finestra di inserimento tutto non è in ordine
8O 8O 8O

">[img]http://img801.imageshack.us/img80...

Uploaded with ImageShack.us

allora pensavo che forse è un problema che è capitato a qualcun altro, che come me magari ha installato il docfa sul sistema operativo seven...

adesso che ho finito e lo stavo ricontrollando mi sono ricordato che in realtà i proprietari sono due, due sorella che hanno eridatato questo appartamento...ma nella compilazione io inserisco solo un proprietario è ho paura che questo domani possa arrecarmi delle noie al momento della presentazione...allora vi chiedo come si inserisce il nominativo dell'altro proprietario? preciso che ognuno è proprietario di mezza quota.

Flaviano

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 08:19

Ciao, allora quando fai una variazione tecnicamente ti basta inserire solo un proprietario (infatti non ti da la possibilità di inserirne un altro) più precisamente quello che firma il documento. Mentre per quanto riguarda l'inserimento dei piani forse ho capito perché ti da errore, perché inserisci un piano per ogni riquadro, mentre invece per ogni riguadro se ne inseriscono più di uno. Ad esempio, vedo che devi inserire piano terra e primo piano, quindi nel primo riquadro devi mettere: T-1, e nel caso avesse l'interrato: S1-T e nel secondo riquadro metti il piano primo.

Prova a vedere se è questo il problema e facci sapere. :wink:

aleago

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 18:17

"Flaviano" ha scritto:
Ciao, allora quando fai una variazione tecnicamente ti basta inserire solo un proprietario (infatti non ti da la possibilità di inserirne un altro) più precisamente quello che firma il documento. Mentre per quanto riguarda l'inserimento dei piani forse ho capito perché ti da errore, perché inserisci un piano per ogni riquadro, mentre invece per ogni riguadro se ne inseriscono più di uno. Ad esempio, vedo che devi inserire piano terra e primo piano, quindi nel primo riquadro devi mettere: T-1, e nel caso avesse l'interrato: S1-T e nel secondo riquadro metti il piano primo.

Prova a vedere se è questo il problema e facci sapere. :wink:

si ma allora c'è un problema nella scherma...cioè io metto il piano dove in realtà dovrebbe andarci la scala e metto la scala dove dovrebbe essere l'interno e quindi a seguire....
da quello che ho capito le prime tre caselle sono per il piano, dopo la scala, e quindi interno...ma questo l'ho capito per esperienza.

antonio_deb
deb

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2016 alle ore 15:30

scusate se mi intrometto, ma essendo nuova del forum vorrei porre il seguente quesito. ho un' u.i. al piano S1 con all'interno un soppalco, l'abitazione è stata accatastata come piano S1 + piano T, anzichè solo piano S1. Ora dovendo procedere alla redazione dell' E.P. di tutto il fabbricato, che comprende anche l' abitazione in oggetto, posso inserire nell' elenco sub. la dicitura piano S1 e non piano S1 - T, senza dover modificare la planimetria? Il problema nasce dal fatto che l'abitazione con dicitura errata è di proprietà di un condomino diverso dal mio cliente, il quale ha bisogno dell' E.P. per una sua pratica catastale (in modo tale da non scomodare il proprietario della planimetria errata). Grazie mille e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie