Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / elaborato planimetrico posti auto scoperti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore elaborato planimetrico posti auto scoperti

remo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 19:17

salve a tutti
oggi mi è stata bocciata uan pratica docfa. il motivo: elaborato planimetrico errato.
preciso che sto accatastando dei posti auto scoperti e che nell'elaborato non ho segnato la linea di divisione tra i vari sub(posti auto).
é questo l'errore? :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 19:26

ogni posto auto va trattato come U.I. e pertanto non assieme al BCNC .....

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 19:30

dovrai sopprimere l'attuale BCNC e ricostituirlo nuovo .... i posti auto li tratti a parte con le relative schede e rappresenti il nuovo elaborato planimetrico

remo

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2008 alle ore 19:51

ok grazie pitagora 74, ma forse non mi sono spiegato.
io ho fatto un regolare tipo mappale e quello che sto facendo è un NC perciò non creo ne sopprimo nessun BCNC.
ho fatto tutte le singole planimetrie dei posti auto e naturalmente ho redatto l'elaborato planimetrico.
nell'eleborato non ho evidenziato la linea di divisione tra i vari posti auto, ma ho solamente rappresentato l'intera particella con dentro i vari sub.
l'elaborato, cosi redatto, è stato causa di sospensione della pratica.
domanda: il non aver disegnato le linee di divisione tra i vari sub, può essere la causa della sospensione?
spero di essere stato più chiaro 8O

VARES8

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 08:34

L'elaborato planimetrico serve ad individuare il contorno e la posizione dell'u.i. .

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 08:49

la risposta è si, bisogna indicare il contorno dei sub. (al catasto mi hanno detto che bisogna leggere le circolari, motivo della mia sospensione "elaborato planimetrico non conforme alla normativa), fino a qualche tempo fa non si dovevano indicare i contorni dei sub.
Riprova e poi fai sapere il risultato. Tanti saluti.

remo

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2008 alle ore 16:39

ok grazie.
poi vi farò sapere 8O

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2008 alle ore 11:23

Io le circolari le leggo ed ho letto anche il 2° capoverso del § I.3.1 della Circolare n. 2 del 20.01.1984:

“Per potere consentire consultazioni e rilascio di certificazioni dell’elaborato stesso superando le limitazioni previste per le planimetrie singole, non vanno infatti riportate le delimitazioni reciproche fra le unità immobiliari; ….

Non escludo che ci possano essere altre circolari che abbiano variato l'estratto di cui sopra però vorrei che qualcuno me le indicasse anzi, possibilmente, che me ne procurasse l'estratto a vantaggio di tutti i forumnisti.

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2008 alle ore 17:40

Dico la mia ..... se sono F/1 aree urbane senza planimetria sull'ep va indicato il loro perimetro, ma se c'è una planimetria (essendo posti auto scoperti c'è) si mette il contorno totale (cioè di tutti i posti auto senza quelli divisori fra uno e l'altro) in quanto la planimetria poi li individua correttamente, l'unica accortezza che farei io è di mettere in planimetria l'intero perimetro tratteggiato scrivendo a.u.i. all'interno, un pò come fossero autorimesse vere e proprie.

remo

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2008 alle ore 17:45

ok tutto chiaro.
io avevo fatto bene, nessun linea di delimitazione fra le ui nell'elaborato planimetrico e anonimo_padovano ci ha fornito la normativa.
il probleme della sospensione è stata una svista del tecnico che aveva capito o meglio non aveva capito il diverso orientamento.
la pratica è passata a pieni voti.
ahh questo telema....tto :evil:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie