Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato Planimetrico parziale e Elenco Subaltern...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato Planimetrico parziale e Elenco Subalterni

scratchone

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 21:01

Salve a tutti, ho fatto un pò di ricerche in giro ma non ci ho capito granchè. Un DOCFA mi viene respinto con la seguente motivazione:

Errata compilazione dei subalterni: nell'archivio sub e' di norma inserire tutti i sub costituenti l'edificio tranne le u.i.u.soppresse

Essendoci in archivio un Elaborato Planimetrico Parziale ed avendo modificato lo stesso (soppressione di un sub e costituzione), ho redatto un E.P. parziale aggiornato. Sono indeciso se il relativo Elenco Sub. può essere parziale (e cioè riferito a tutti i sub. dell'E.P. parziale) o deve essere completo.

Infine mi chiedo se sia veramente di norma non inserire le u.i.u.soppresse, visto che è lo stesso DOCFA ad inserirle se clicco sul pulsante "aggiorna". Grazie in anticipo a tutti voi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geo90

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 21:57

In un caso simile, poco tempo fa, ho redatto l'E.P. parziale, specificandolo in relazione e l'elenco elaborati completo, comprese le u.i.u. soppresse.

Il docfa mi è stato regolarmente approvato.

Di solito in casi simili è utile contattare chi ha respinto la pratica per farsi chiarire cosa intendeva.

Saluti.

scratchone

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 22:36

il docfa è stato inviato telematicamete.... non credo ci sia modo di contattare chi mi ha respinto la pratica

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2013 alle ore 03:01

Di ogni particella nell'E.P. vanno indicati sia i sub attivi che quelli soppressi. Poi occorre limitarsi a descrivere nell'elenco subalterni l'essenziale ad esempio "abitazione" e non "abitazione civile, ecc." imposti dal Docfa in automatico in sede di classamento. Comunque circa l'E.P. ogni ufficio provinciale fa a modo suo.

geo90

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2013 alle ore 09:02

"EALFIN" ha scritto:
Comunque circa l'E.P. ogni ufficio provinciale fa a modo suo.

Per questo ho consiglito di sentire il tecnico che ha verificato la pratica.

Il nome dovrebbe essere indicato sul pdf di sospensione del docfa, chiamando l'Ufficio Relazioni con il pubblico dell' Ade provinciale dovrebbe essere possibile farsi passare il tecnico.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie