Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planimetrico al solo piano terra
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planimetrico al solo piano terra

groma_23

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 18:20

Salve, mi è capitata una cosa strana: devo redigere un docfa per ampliamento di una villetta facente parte di un complesso di villette a schiera. sono andato a cercare in catasto l'ep esistente e in effetti c'è, anzi ce n'è più di uno dato che nel tempo si sono fatte delle variazioni. però tutti questi eepp, compreso l'ultimo che dovrei aggiornare, riportano il solo piano terra, mentre le villette sono a più piani.

comunque ho presentato la mia variazione docfa ed ho aggiornato l'ep riportando il solo piano terra, così come era già prima, pensando che lo approvassero perchè per tutte le altre varizioni fatte prima della mia avevano accettato questa procedura evidentemente, ragionamento superficiale ed errato, ma ci ho provato. naturalmente mi hanno bocciato la variazione, chiedendomi di aggiornare anche tutti gli altri piani.

ora mi chiedo, non sapendo la situazione delle altre uuii, come potrei aggiornare il mio ep riportando gli altri piani? inseriso i piani superiori solo della mia ui?

grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 18:40

"groma_23" ha scritto:
ora mi chiedo, non sapendo la situazione delle altre uuii, come potrei aggiornare il mio ep riportando gli altri piani? inseriso i piani superiori solo della mia ui?

due sono le strade......

- ho aggiorni l'elaborato planimetrico come Dio comanda, magari ricavando i perimetri delle U.I.U. degli altri piani dalle planimetrie presenti in Banca Dati (scelta migliore)

o

- redigi l'elaborato planimetrico "parzialmente", specificando in relazione che lo stesso è stato reso parzialmente in quanto le altre U.I.U. appartengono ad altra/e ditta/e catastale non oggetto della presente variazione (non l'hai specificato) e quindi non accessibili per un eventuale rivelamento (scelta poco consigliata).

saluti

groma_23

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 18:46

hai ragione cesko, non l'ho specificato, le altre uuii sono di altre ditte, come faccio a richiedere le planimetrie se non posso avere la delega? provo a presentare l'ep parziale e vi aggiorni. grazie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 18:49

"groma_23" ha scritto:
hai ragione cesko, non l'ho specificato, le altre uuii sono di altre ditte, come faccio a richiedere le planimetrie

investi i proprietari delle altre U.I.U. chiedendo cortesemente una copia delle planimetria e/o in alternativa ti fai rilasciare una delega per il reperimento delle planimetrie!

semplice no?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 23:51

In linea teorica se la tua variazione riguarda solo il piano terra e poiché la norma o prassi dice che si deve variare l'E.P. presente in atti apportando le modifiche solo alla parte oggetto di variazione (ad esempio se l'.E.P. precedente con contiene confini fra le unità non è obbligatorio mettere detti confini per le altre unità non variate) non credo che possano obbligarti di redigere tutto l'E.P. mancante per gli altri piani. In poche parole per Legge l'E.P. va presentato se si costituiscono B.C.N.C. o se già presente in atti. Poiché si può, sempre per Legge, variare solo la pagina in cui ricade l'unità oggetto di variazione, se tanto mi da tanto non vi sarebbero elementi, salvo se mi sfugge qualcosa, tali da obbligarti a rifare tutto l'ambaradan. In linea pratica generalmente sarebbe opportuno rettificare l'E.P. fatto male facendosi, si spera, pagare il maggior onorario. Comunque per i lavori fatti male e accettati senza problemi in passato dobbiamo sempre pagare noi che operiamo oggi (salvo i casi in cui il Cliente è disposto a pagare ed in tal caso ben vengano gli errori passati).

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie