Forum
Autore |
elaborato planimetrico |

sabrina
ho un dubbio devo presentare un docfa per modifiche interne. ho scoperto che l'immobile ha un elaborato planimetrico ma solo per il piano sottotetto, dove l'anno scorso è stato fatto un recupero di sottotetto. il mio appartamento sta ad un piano diverso...devo inserire lo stesso anche l'elaborato planimetrico???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Davidr
|
Purtroppo non so darti una risposta definitiva; posso dirti che la normativa dice che l'EP va presentato o ripresentato, fra gli altri casi, quando sia già presente in banca dati. Tuttavia a BERGAMO mi è appena stato sospeso un aggiornamento proprio perchè avevo associato l'EP che era già in atti (l'ho associato anche perchè il precedente era ancora mia opera). Nel caso di variazione per modifiche interne, meglio non associare l'EP.
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
La variazione per modifiche interne prevede la conferma del subalterno e quindi l'inutilità alla presentazione dell'EP (così come indicato anche dal cortese Davidr). Ciao Paolo
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Nel tuo caso l'elaborato planimetrico non va ripresentato perchè non sopprimi e costituisci niente, ma fai una semplice DVI. Ciao
|
|
|
|

sabrina
grazie mille a tutti...forse sapete rispondermi allora anche a una domanda che è rimasta inevasa...se io cambio solo la classe non devo chiedere un nuovo sub, vero?io lavoro a milano
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Variazioni per cambio di classe non sono previste, se c'è un errore si fa una domanda in autotutela, se poi a nella tua AdT vogliono il docfa non penso che occorra variare il subalterno ma è una procedura inventata dalla tua AdT e quindi devi chiedere a loro. Ciao Paolo
|
|
|
|

Trevisan
"Paolo_Campioni" ha scritto: Variazioni per cambio di classe non sono previste, se c'è un errore si fa una domanda in autotutela, se poi a nella tua AdT vogliono il docfa non penso che occorra variare il subalterno ma è una procedura inventata dalla tua AdT e quindi devi chiedere a loro. Ciao Paolo Penso che lo stesso principio valga per gli alberghi. Mi spiego: diffronte ad una stima palesemente errata in eccesso di una albergo (non nei dati metrici ma bensì nel valore unitario) l'unica strada percorribile è quella della domanda in autotutela se non ci son altre motivazioni per presentare una denuncia di variazione? Ciao e Grazie!
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
"Trevisan" ha scritto: diffronte ad una stima palesemente errata in eccesso di una albergo (non nei dati metrici ma bensì nel valore unitario) l'unica strada percorribile è quella della domanda in autotutela se non ci son altre motivazioni per presentare una denuncia di variazione? Sicuramente SI. Ciao Paolo
|
|
|
|

Trevisan
Grazie mille Paolo per la conferma. Ciao!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|