|
Forum
| Autore |
edificio realizzato in difformità alla conc. ed. |

balda
|
un saluto a tutti, volevo esporvi il mio problema. Sono stato incaricato dal proprietario di un ovile realizzato a fine anni 60 ma non accatastato, di eseguire tutte le pratiche di accatasatmento a seguito di lettera dell'A.d.t. Ora, io vado in Comune, prendo le tavole del progetto, noto che sono presenti alcune modifiche rispetto al rilevato, ossia, manca una finestra, dimensioni sono ridotte in pianta nell'ordine dei 30-40cm, ed anzichè essere un unico locale, ci sono tramezature interne. Parlando con il tencico del Comune, quasto mi consiglia di non fare sanatoria (per far risparmiare la proprietà), il che mi trova molto turbato anche nell'eventualità di una futura vendita, io la conformità urbanistica mica la dichiarerei!!! Voi come andreste ad agire?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pitagora74
|
interessante .... un tecnico comunale che ti consiglia di non sanare !!!!! 8O io sanerei e procederi alla pratica catastale saluti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balda
|
grazie, anch'io sono del solito avviso, ma questa mi sembrava proprio da raccontare!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Chissà se nel nostro Forum ci sono anche i Tecnici comunali: nel caso, ma non solo per quello, direi che è indispensabile proporre e far adottare dal cliente l'unica linea di condotta plausibile, quando naturalmente possibile, oggi proposta da Pitagora 74. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stintegr
Curioso che un tecnico del Comune di consigli di non sanare..... Per una futura vendita e di conseguenza per la conformità urbanistica, penso che sia assolutamente consigliabile sanare. Con i voli aerei e le successive pubblicazioni degli elenchi di particelle da adeguare catastalmente sai quanti di questi problemi verranno a galla!! Solo se i Comuni incrociassero con la BD censuaria catastale, non oso pensare alle conseguenze, altro che consiglio di non sanare... Un saluto, e buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoGiCa
Salve Balda, Io sono pure del parere che tutti i fabbricati, prima denono evere la conformità urbanistica e poi si accatastano, ma dei 30cm non mi preoccuperei... se la stalla è molto estesa, ci sono le tolleranze di cantiere da tenere conto che variano da luogo a luogo, ma ad es. in alcune regioni è il 3%, quindi su 10m hai 30cm di tolleranza.. La distribuzione interna, trattandosi di stalla, non è un problema grosso. La soluzione più corretta è quello di fare un art. 13 legge 47/85. ma non vai incontro a molte sansioni, in quanto non è un abuso di volumi. saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcoPN
esatto...e con un dia in sanatoria con 516 euro il cliente mette tutto in regola saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|