|
Forum
| Autore |
EDIFICIO E SOFFITTA PERTINENZIALE SU DIVERSE PARTICELLE |

jomaster
Salve a tutti, dovrei fare una variazione catastale di un immobile ristrutturato: l’intervento ha interessato un palazzo di 3 piani, (corrispondente all’intera p.lla 2269) e la soffitta al P1 del fabbricato adiacente (corrispondente al sub 2 della p.lla 2935) entrambi appartenenti allo stesso proprietario. Il problema è che le piantine catastali dei due immobili (edificio e soffitta) sono uguali, ossia riportano ambedue il PT, P1, P2 (la soffitta non è scorporata, sono graffati e l’ingresso è unico, dal civico 87). Adesso come faccio nel docfa a far capire che è stato ristrutturato l’edificio (RISTR, VSI al PT e P1, CAMB. DEST. USO al P2 che da mansarda è diventato cucina) e contemporaneamente anche la soffitta (è stata demolita ed è stato creato un nuovo vano adibito a camera da letto)? Devo inserire due unità o una sola da variare? Se ne inserisco due (p.lla 2269 e p.lla 2935-sub 2), la soffitta, come ti ho detto prima, non ha una sua planimetria (quindi dovrei inserire due volte la stessa piantina con i 3 piani), mentre se ne inserisco una sola (ad es. la 2269 del palazzo) come faccio ad aggiungere anche la soffitta (sub 2, p.lla 2935)? Grazie a chi mi darà una dritta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
"jomaster" ha scritto: Salve a tutti, dovrei fare una variazione catastale di un immobile ristrutturato: l’intervento ha interessato un palazzo di 3 piani, (corrispondente all’intera p.lla 2269) e la soffitta al P1 del fabbricato adiacente (corrispondente al sub 2 della p.lla 2935) entrambi appartenenti allo stesso proprietario. Il problema è che le piantine catastali dei due immobili (edificio e soffitta) sono uguali, ossia riportano ambedue il PT, P1, P2 (la soffitta non è scorporata, sono graffati e l’ingresso è unico, dal civico 87). Adesso come faccio nel docfa a far capire che è stato ristrutturato l’edificio (RISTR, VSI al PT e P1, CAMB. DEST. USO al P2 che da mansarda è diventato cucina) e contemporaneamente anche la soffitta (è stata demolita ed è stato creato un nuovo vano adibito a camera da letto)? Devo inserire due unità o una sola da variare? Se ne inserisco due (p.lla 2269 e p.lla 2935-sub 2), la soffitta, come ti ho detto prima, non ha una sua planimetria (quindi dovrei inserire due volte la stessa piantina con i 3 piani), mentre se ne inserisco una sola (ad es. la 2269 del palazzo) come faccio ad aggiungere anche la soffitta (sub 2, p.lla 2935)? Grazie a chi mi darà una dritta Mi spieghi, gentilmente, alcune cose 1 cosa intendi per graffiate, abitazione e soffitta, se ci sono due planimetrie invece che una? 2 dove sta il cambio d'uso se si tratta sempre di residenza (la soffitta è sempre accessorio residenziale prima di diventare camera da letto.) 3 perché devi inserire la soffitta in planimetria se è già nella consistenza e non difatti da scorporare? Grazie, sei molto gentile e non ti prender paura se qualche soggetto verrà a mettere zizzania anche in questa discussionie. Nei forum succede spesso e questo forum purtroppo non è da meno. Porta pazienza. IO, SAPPI, che NON SONO UN Disturbatore, UN CONFUSIONARIO, SONO SOLO UNO CHE TI VUOLE AIUTARE!! Purtroppo è necessario che lo precisi, te lo devo a te e a tutti i forumisti. Capirai perché nei prossimi messaggi se ci sarà e lo spero, un proseguo della discussione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|