|
Forum
| Autore |
due sub contigui |

sandroburro
salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. vi espongo la situazione (un po' complessa): -2 sub contigui di proprietari diversi -necessità di cedere una porzione di un sub all'altro (praticamente una stanza). non posso creare un terzo sub (frazionando il sub da cedere) perché non avrebbe un accesso da parti comuni (o da esterno). il notaio in teoria mi chiederà il sub per fare l'atto e il catasto non mi farebbe unire 2 sub con proprietari diversi. qualcuno sa come si procede in questi casi? mi sembra un po' un cane che si morde la coda
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
Docfa causale frazionamento per trasferimento di diritti, la stanza con nuovo sub va censita momentanemente in F4, la restante con categoria propria. Successivamente all'atto, l'aquirente dovrà fare variazione della sua uiu per ampliemnto/fusione con la stanza acquistata. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Non F4 la porzione da stralciare da uno dei due sub., ma stessa categoria di partenza prima dello stralcio. Poi si fa come dice Roberto sopra. Cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rossa
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Non F4 la porzione da stralciare da uno dei due sub., ma stessa categoria di partenza prima dello stralcio. Poi si fa come dice Roberto sopra. Cordiali saluti Ha ragione SIMBA6464, aggiungo però che va seguita la procedura per le unità unite di fatto. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"SIMBA6464" ha scritto: Salve Non F4 la porzione da stralciare da uno dei due sub., ma stessa categoria di partenza prima dello stralcio. Poi si fa come dice Roberto sopra. Cordiali saluti Confermo la F4 si applica in determinate circostanze (ristrutturazione ecc.ecc.). Sulla unita di fatto invece non concordo, perchè a mio avviso l'incoerenza dell'intestazione non si verifica, ed immediatamente dopo il trasferimento va prodotta la variazione per fusione. Tanto è vero che si attribuisce la categoria da cui deriva, con la consistenza minima. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|