Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dubbio ubicazione e indirizzo di un B.C.N.C.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dubbio ubicazione e indirizzo di un B.C.N.C.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 11:01

Carissimi colleghi avrei bisogno di sciogliere un dubbio e/o un enigma che mi affligge da ieri sera......forse non sarà una cosa di notevole importanza....ma desidererei avere qualche parere ed informazione in più...
Vi spiego quale è il mio problema....
Ho un piccolo fabbricato a piano terra con sottostante due vani di cantina(accessori indiretti non comunicanti) con antistante corte non annessa al predetto fabbricato a piano terra e in più ho un sovrastante lastrico solare accessibile attraverso una botola a mezzo di scaletta a pioli in ferro che è ubicata nella piccola corte a piano terra. Bene.....la mia corte che chiameremo SUB 1 ha le funzioni di B.C.N.C. al Piano Terra - S/1(Sub 2) e al sovrastante lastrico solare(Sub 3), detto B.C.N.C. l'ho costituito quando ho accatastato il lastrico solare, poichè lo stesso è accessibile come innanzi detto solo dalla corte con la predetta scala.....d'altronde il lastrico solare in seguito sarà venduto........
Dopo questa breve premessa.........
Volevo chiedere, quando vado ad inserire l'ubicazione del B.C.N.C. è corretto inserire come piani T-1 -S/1(visto che la corte è comune sia al lastrico solare che al piano terra-s/1) e/o solo T(visto che la corte insiste solo sul piano terra)?
Se l'ipotesi fosse la seconda.......come faccio a capire che la corte è comune sia al P.T.- S/1 che al Primo piano sia dalla Visura che attraverso una copia dell'elaborato planimetrico? Riflettendo bisognerebbe farsi fare una stampa del Docfa presso l'AdT per vedere la suddivisione dell'elenco dei subalterni(questo lo posso sapere io in qualità di Tecnico) ma un normale Cittadino come fà?
Asppetto maggiori chiarimenti in merito e/o altre informazioni
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 11:27

Ciao CESKO

Ma ti fai venire questi dubbi per non dormire la notte, chi te lo fa fare?

Scherzi a parte, il tuo problema me lo sono posto tempo fa, la conclusione del mio ragionamento è stata la seguente:

Alla corte comune (bcnc) va assegnato il piano in cui essa si trova fisicamente, quindi P.T. e nell'elenco subalterni si specificherà corte comune ai sub. 1,2,3, etc. (oppure comune a tutti i sub.)

Purtroppo dalla visura si evince solo che è un bcnc e non a quali sub. è comune.

Quindi un normale cittadino per sapere ulteriori informazioni si dovrà attivare per ottenere una una copia dell'elenco subalterni allegato alla pratica docfa.

Questo è il mio pensiero sull'argomento (che poi è uguale al tuo), in attesa di eventuali pareri di altri colleghi, saluti e buon lavoro.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2008 alle ore 13:07

Già..........bella problematica!
ricordi quando sui modelli cartaceii in fase di redazione dell' Elaborato Planimetrico si poteva scrivere con una piccola legenda dove si evinceva la suddivisione dei subalterni tipo(sub 1 corte comune al piano terra, primo ecc....)?
Bene............perchè con i Modelli del Docfa non è più possibile scrivere la legenda ?
La conclusione secondo me è che espressivamente vietato scrivere "informazioni improprie" come dettato dalla Circolare n° 1/2004 - Prot. 12213 del 13 febbraio 2004 che al punto n° 1 recita le testuali parole:
l’impropria rappresentazione nella planimetria di retinature, arredi, di elementi architettonici
o informazioni; (es. non devono essere indicati i nominativi dei confinanti, bensì i numeri di
mappa e/o le diciture “altra u.i.u.”);

:roll: :roll: :roll:
be aspetto qualche notizia in più in merito.........
Ma riflettendo come innanzi detto.......un semplice cittadino è aconoscenza del Docfa?
e poi come è possibile richiedere una copia del Docfa visto che nei modellini di visura e/o altra documentazione reperibili presso le AdT di tutta Italia la copia cartacea del Docfa non è menzionata?
Sembra una cosa banale questa osservazione, ma pensandoci su...... :lol: :lol:
Cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie