|
Forum
| Autore |
Dubbio sulla causale |

Ax90
Buongiorno a tutti, dubbio sulla causale. Nel caso di una variazione catastale succesciva ad idonea pratica edilizia in cui ci sono state solo modifiche delle tramezze interne, cosa metto come causale? - diversa distribuzione di spazi interni oppure - diversa distribuzione di spazi interni, ristrutturazione? in quanto cambia la rendita catastale. Mi ha fatto venire questo dubbio un collega che le redige con la seconda causale, cambiando anche il subalterno. Io le ho sempre fatte ed approvate con la prima causale in ogni caso. Grazie e buon lavoro!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
io ho sempre proceduto come dici tu, in ogni caso anche se indichi ristrutturazione non cambia il sub. e la rendita che proponi e' uguale in entrambi i casi. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
"bioffa69" ha scritto: io ho sempre proceduto come dici tu, in ogni caso anche se indichi ristrutturazione non cambia il sub. e la rendita che proponi e' uguale in entrambi i casi. Saluti Confermo. Perchè dovrebbero cambiare il subalterno e la rendita? Se fosse così (cambio del subalterno con quella causale) sarebbe anche strano che il DocFa venga registrato. Saluti. Ernesto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Ax90
Il cambio del subalterno a un costo ulteriore? non l'ho mai fatto ecco perchè questa domanda da incompetente. Perchè magari viene fatto per prendere qualcosa in più in parcella.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
"Ax90" ha scritto: Il cambio del subalterno a un costo ulteriore? No. "Ax90" ha scritto: Perchè magari viene fatto per prendere qualcosa in più in parcella. Il subalterno si cambi se lo "impone" la procedura e secondo quanto prescrivono le circolari in materia. Quanto scrivi non è assolutamente pensabile nè possibile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Ax90
"pozzilli" ha scritto: "Ax90" ha scritto: Il cambio del subalterno a un costo ulteriore? No. "Ax90" ha scritto: Perchè magari viene fatto per prendere qualcosa in più in parcella. Il subalterno si cambi se lo "impone" la procedura e secondo quanto prescrivono le circolari in materia. Quanto scrivi non è assolutamente pensabile nè possibile. meglio così, grazie per le risposte!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
Vedo anche da altri post, che sei proprio all' A-B-C della professione,... come lo siamo stati anche noi più anziani del mestiere,..... o presenti una variazione senza cambio di sub, oppure sopprimi e presenti con altro sub, il costo di presentazione è sempre identico, cioè 50 euri, salvo aumenti,.... quindi nulla cambia sulla tua parcella, anche perchè, comunque, quelle 50 son diritti catastali che spettano al committente,...tu puoi farlo anche a gratis, ma le 50 devono sempre pagarle loro - Se invece intendi che per cambiare sub si suda un pò di più nell'elaborare il docfa,....bhe non credo proprio che il cliccare in più soppressa e costituita possa essere quella variabile quantica scatenante, tanto da far lievitare i costi e la relativa parcella del tuo lavoro,...non esageriamo,..dai,...con simpatia  Almeno che non debba fare un intero e.p. da capo !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Ax90
"anonimo_leccese" ha scritto: Vedo anche da altri post, che sei proprio all' A-B-C della professione,... come lo siamo stati anche noi più anziani del mestiere,..... o presenti una variazione senza cambio di sub, oppure sopprimi e presenti con altro sub, il costo di presentazione è sempre identico, cioè 50 euri, salvo aumenti,.... quindi nulla cambia sulla tua parcella, anche perchè, comunque, quelle 50 son diritti catastali che spettano al committente,...tu puoi farlo anche a gratis, ma le 50 devono sempre pagarle loro - Se invece intendi che per cambiare sub si suda un pò di più nell'elaborare il docfa,....bhe non credo proprio che il cliccare in più soppressa e costituita possa essere quella variabile quantica scatenante, tanto da far lievitare i costi e la relativa parcella del tuo lavoro,...non esageriamo,..dai,...con simpatia  Almeno che non debba fare un intero e.p. da capo !!!! ringrazio anche te... siii sono agli inizi ma il forum serve anche per questo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozzilli
|
"Ax90" ha scritto: siii sono agli inizi ma il forum serve anche per questo  ...serve anche e soprattutto se si usa a dovere il tasto "cerca" in alto a destra. Buon lavoro e in bocca al lupo per il proseguio della professione. Ernesto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Ax90
"pozzilli" ha scritto: "Ax90" ha scritto: siii sono agli inizi ma il forum serve anche per questo  ...serve anche e soprattutto se si usa a dovere il tasto "cerca" in alto a destra. Buon lavoro e in bocca al lupo per il proseguio della professione. Ernesto. ho cercato e c'è un post su questo forum che dice esattamente il contrario come risposta a questa domanda. mi sa che non è un dubbio che ho solo io
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|