Buongiorno,
sono stato incaricato a presentare l’aggiornamento catastale di due appartamenti con i Subalterni 6 e 8.
Da visura catastale, il subalterno 6, che si riferisce al piano primo, risulta avere assegnata pure la Particella 4326 sia all’urbano che ai terreni già dall’impianto (ho fatto ricerca nel registro delle partite catastali), nella realtà insiste solamente sulla particella 1790.
Da notare che la particella 4326 si trova ad almeno un paio di particelle più in su della 1790.
Sempre da visura al subalterno 8, che si riferisce al piano terra, non risulta aver assegnato nessuna altra particella mentre come si evince dalla planimetria catastale agli atti e pure su quella d’impianto risulta avere come proprietà esclusiva lo scoperto identificato nell’estratto di mappa con la particella 4323.
Ho fatto una visura per la particella 4323 e risulta asseganta ad un altro subalterno non di proprietà del mio cliente.
Come devo comportarmi nella presentazione del DOCFA? Ho mandato una mail all'agenzia del territorio e mi hanno risposto : "per correggere le incongruenze sull’identificazione delle unità immobiliari può presentare un Docfa per modifica identificativo relazionando in merito".
Sono perplesso perchè così facendo "sistemo" la situazione del mio cliente assegnando la particella 4323 al subalterno con il piano terra ma rimmarrebbe assegnata pure all'altro subalterno cui è asseganta attualmente?