Forum
Autore |
dubbi da neofita...aiuto!! |

mida75
ciao a tutti mi presento sono mida75. Sto facendo un docfa per variazione per planimetria mancante in catasto di appartamento in residence A2, piano terra ( cucina, bagno, letto, soggiorno=cat.ordinaria) con balcone/terrazzino da cui si accede con scaletta al giardino di pertinenza esclusiva dell'appartamento. il giardino che categoria è, F? è da calcolare x la consistenza e la rendita? Si giusto?e il balcone? inoltre :? ... l'elaborato planimetrico dell'edificio è indispensabile x la variazione o basta solo la planimetria dell'immobile? mi pare di aver letto che i quadri 1N 2N nn sono necessari x questo tipo di variazione.. scusate il fiume di domande ma sono nel panico, aiuto :cry:!!!sono alle strette coi tempi!!GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
Il giardino pertinenziale non assume una Categoria, in quanto è compreso nella A2. Nella perimetrazione DOCFA_POLIGONI lo individuerai con specifico colore (aree scoperte ed assimilabili - tipologia ambiente F). Il balcone, sempre con DOCFA_POLIGONI, lo individuerai con tipologia D or E, a seconda se sia comunicante o meno con l'Unità in oggetto. L'elaborato, come più volte chiarito, deve essere rifatto (se esiste) solamente se varia: nel caso Tuo non dovrebbe essere necessario. Controlla comunque se esiste. Per la Categoria Ordinaria (A2) si compila il Modello 1N parte prima & seconda e non il Modello 2N. Saluti 8)
|
|
|
|

kina
Il giardino pertinenziale è un "resede esclusivo" e la planimetria è compresa in quella della abitazione con tipologia F.
|
|
|
|

mida75
GRAZIE, siete grandi  per i poligoni, pensavo di utilizzare il file vettoriale della planimetria in cad esportandolo in dxf, previa preparazione sullo stesso delle poligonali con il layer apposito. Che dite, x esperienza, mi conviene, o seguo l'iter solito dei poligoni su docfa dopo l'importazione del vettoriale? Ciao e grazie ancora!!!
|
|
|
|

kina
 ...non per esperienza,ma siccome l'ultima volta avendo iserito i poligoni su docfa per ben 45 u.i.(!!!)e dovendo cambiare delle cose,non solo ho dovuto correggere su autocad,ma anche far riacquisire il file vettoriale e rifare TUTTI i poligoni....da allora preparo SEMPRE i poligoni su cad....consigliabile vivamente  ciao e buon lavoro :wink:
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"mida75" ha scritto: GRAZIE, siete grandi  per i poligoni, pensavo di utilizzare il file vettoriale della planimetria in cad esportandolo in dxf, previa preparazione sullo stesso delle poligonali con il layer apposito. Che dite, x esperienza, mi conviene, o seguo l'iter solito dei poligoni su docfa dopo l'importazione del vettoriale? Ciao e grazie ancora!!! Per esperienza diretta, Ti conviene lavorare esclusivamente in CAD: molto più rapido e preciso. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|