Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DocFa_4...di tutto..di più
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  16 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: DocFa_4...di tutto..di più

Autore Risposta

ricky-bassotto

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 11:23

Salve a tutti, io ho provveduto a installare il docfa 4 mantenendo il docfa 3 sul pc (sistema operativo XP Home Edition). Ho redatto la mia prima pratica e non ho riscontrato nessun problema sia per la stampa, sia per l'installazione.
Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 16:53

"andreabag" ha scritto:
"Marlin" ha scritto:
Qualcuno ha provato ad esportare in pdf per la successiva stampa con docfa 4? Ho installato il docfa 4 su due computer diversi (con windows xp) ed al momento dell'esportazione o della stampa di presentazione mi da' il seguente errore:
DOCFA 40 COBOL TEXT WINDOWS
Execution error: file Cprogrammidocfa4pgmnzst00.lbrNZST00int
error code: 163, pc=27FB, call=1, seg=0
163 error message text not found
dopo di che il programma si chiude da solo.
Scusate ma non sono capace di copiare il messaggio in modo diverso.
Salute
Giovanni S

Si è successo anche a me.....
pag. 7 della guida operativa di Docfa4
"I requisiti per l'utilizzo del pacchetto "DOCFA 4.0" sono i seguenti:
- .....
- Run-time JAVA 1.4.x o superiore
-....."

Scarica i runtime JAVA da questo link java.com/it/download/index.jsp e vedrai che funziona.

Alcune scoperte fatte:

Usate la versione più recente di Acrobat con la 8 e la 7 ho avuto problemi...

Per quanto riguarda la stampa se avete una stampante A3 e nella finestra di stampa da Acrobat Reader selezionate:
- "Ridimensionamento pagina: nessuno"
- spuntate "scegli alimentazione da dimensione pagina PDF"

vi stamperà le planimetria in scala correttamente e nel formato giusto! :P

Non sono riuscito a impostare i margini per le planimetrie A4 il vecchio trucco dei parametri nel file SPLpri32.INI non funziona.

Invece ho notato come riportato da qualcuno che ad esempio importando una pratica che aveva un file *.dc3 di circa 500kb ed esportandolo in pdf il file generato aveva dimensioni di 1,5Mb!! 8O

Si continua la sperimentazione.....

avevo problemi di stampa, così ho fatto ed è tutto OK

piercirio

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 18:29

QUALCUNO SA DIRMI COME SI PUO' TRASLARE L'IMMAGINE DELLA PLANIMETRIA ALL'INTERNO DEL FILE PDF PREDISPOSTO PER L'INVIO TELEMATICO, PERCHE' IL MARGINE SINISTRO E' RIDOTTO E IN FASE DI STAMPA BRUCIA IL MARGINE. BISOGNEREBBE SPOSTARE L'IMMAGINE VERSO DESTRA. GRAZIE

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 07:49

Reitero il consiglio di seguire le richieste di Ezio, ed evidenzio anche questo post aperto dopo questo:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

se ci riflettete un attimo, vi renderete conto, che se abbiamo una unica fonte, poi sarà più facile per tutti leggersi le esperienze, le domande e le relative risposte di chi ci ha preceduto.

cordialità

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 08:12

stamattina ho provveduto ad inviare un file elaborato con il DcFa4.00 precedentemente compilato con la vers. 3.00.5.

come gia' fatto notare il file aumenta a dismisura................ 358 Kb in vers. 3.00.5 a 1400 Kb con il 4.00.

pero' a differenza di quanto postato precedentemente l'invio telematico e' perfettamente riuscito.

saluti

stepower
Poggio Stefano

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 08:16

"piercirio" ha scritto:
QUALCUNO SA DIRMI COME SI PUO' TRASLARE L'IMMAGINE DELLA PLANIMETRIA ALL'INTERNO DEL FILE PDF PREDISPOSTO PER L'INVIO TELEMATICO, PERCHE' IL MARGINE SINISTRO E' RIDOTTO E IN FASE DI STAMPA BRUCIA IL MARGINE. BISOGNEREBBE SPOSTARE L'IMMAGINE VERSO DESTRA. GRAZIE

Il file PDF serve solo per l'invio telematico,mentre per la stampa devi fare come per il docfa 3.0
Ciao

piercirio

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 08:42

"stepower" ha scritto:
"piercirio" ha scritto:

Il file PDF serve solo per l'invio telematico,mentre per la stampa devi fare come per il docfa 3.0
Ciao

SI L'AVEVO PROVATO, PERO' SE FUNZIONAVA LA STAMPA DELLA PLANIMETRIA DIRETTAMENTE DAL PDF ERA MOLTO PIU' COMODO.
GRAZIE COMUNQUE.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 08:53

piercirio,
per favori scrivi in minuscolo.
in internet il maiuscolo significa urlare e qui non ce n'é bisogno.
se poi vuoi essere al top modifica i messaggi già scritti in maiuscolo, sarebbe una cosa gradita.
grazie

stepower
Poggio Stefano

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 10:32

"piercirio" ha scritto:
"stepower" ha scritto:
"piercirio" ha scritto:

Ciao

SI L'AVEVO PROVATO, PERO' SE FUNZIONAVA LA STAMPA DELLA PLANIMETRIA DIRETTAMENTE DAL PDF ERA MOLTO PIU' COMODO.
GRAZIE COMUNQUE.

La Guida Operativa del docfa 4.0 nella sezione Novità cita proprio questo:
-IMPORTANTE: è necessario continuare a produrre la copia cartacea del
documento utilizzando la funzione di stampa di presentazione per le informazioni
alfanumeriche e le funzioni di stampa presenti in gestione elaborati grafici per le schede
delle planimetrie e dell'elaborato. Non deve essere utilizzato il documento prodotto dalla
funzione di export telematico per la produzione della stampa di presentazione, anche se
completo degli elaborati grafici, in quanto i prodotti per la visualizzazione dei documenti in
formato PDF, in fase di stampa possono effettuare degli adattamenti alle immagini
contenute nelle pagine PDF.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 11:05

Da stamattina ho notato che quando si inoltra un file Docfa sia in formato DC3 che formato PDF è possibile interagire(scrivendo se è necessario alcuni riferimenti della pratica) con l'ufficio di destinazione attraverso una finestra che appare sul caricamento del file da inviare, guardate un po'.........

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img27.imageshack.us/img27/...

stepower
Poggio Stefano

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 11:46

"stepower" ha scritto:
Salve,
Giusto a livello informativo,dopo aver installato docfa 4.0 si possono caricare le pratice del docfa3.0 senza utilizzare la funzione import/export?
ad esempio copiando i file contenuti nella cartella del 3.0?
Voi come vi comportate a riguardo,ovviamente si puo utilizzare il Telematiko suite per averli entrambi,pero io cercavo un sistema per abbandone il 3.0 e passare al 4.0 mantenendo a portata di mano planimetrie e dati di pratiche vecchie.

Qualcuno sa darmi delucidazioni...???

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 12:31

"utente" ha scritto:
stamattina ho provveduto ad inviare un file elaborato con il DcFa4.00 precedentemente compilato con la vers. 3.00.5.

come gia' fatto notare il file aumenta a dismisura................ 358 Kb in vers. 3.00.5 a 1400 Kb con il 4.00.

pero' a differenza di quanto postato precedentemente l'invio telematico e' perfettamente riuscito.

saluti

Allora la sperimentazione di noi poveri meschinelli è servita a qualcosa!

ciao

Paolo

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 12:34

"stepower" ha scritto:
"stepower" ha scritto:
Salve,
Giusto a livello informativo,dopo aver installato docfa 4.0 si possono caricare le pratice del docfa3.0 senza utilizzare la funzione import/export?
Voi come vi comportate a riguardo,ovviamente si puo utilizzare il Telematiko suite per averli entrambi,pero io cercavo un sistema per abbandone il 3.0 e passare al 4.0 mantenendo a portata di mano planimetrie e dati di pratiche vecchie.

In teoria sarebbe possibile, anche se poi dovresti caricare ugualmente file per file per adattarli al nuovo stradario.
Io no lo farei. Sinceramente non ho nemmeno mai capito come mai molte persone si tengono dentro il docfa pratiche già approvate, appesantendo la già poco stabile gestione del docfa. Non sarebbe meglio esportarsi i docfa pratica per pratica e ricaricarli se e solo se serve?

saluti

paolo

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 12:36

"CESKO" ha scritto:
Da stamattina ho notato che quando si inoltra un file Docfa sia in formato DC3 che formato PDF è possibile interagire(scrivendo se è necessario alcuni riferimenti della pratica) con l'ufficio di destinazione attraverso una finestra che appare sul caricamento del file da inviare, guardate un po'.........
[/url]

Era la finestra di cui parlavo in un altro post e che noi a Firenze abbiamo da due anni. E' di una utilità unica.

saluti

paolo

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 12:37

"pzero" ha scritto:
"stepower" ha scritto:
"stepower" ha scritto:
Salve,

In teoria sarebbe possibile, anche se poi dovresti caricare ugualmente file per file per adattarli al nuovo stradario.
Io no lo farei. Sinceramente non ho nemmeno mai capito come mai molte persone si tengono dentro il docfa pratiche già approvate, appesantendo la già poco stabile gestione del docfa. Non sarebbe meglio esportarsi i docfa pratica per pratica e ricaricarli se e solo se serve?

saluti

paolo

Paolo.......concordo pienamente con te.....
ma ti è sfuggito il particolare, che molti conservono le pratiche caricate nella cartella OUT di docfa per non dimenticare la "causale" adoperata(docfa che è andato a buon fine) per la redazione di un docfa futuro...... :lol: :lol:

Pagine:  16 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie