Autore |
Risposta |

Marta
[/quote] per il semplice fatto che il dc3 della versione 3 si tirava dietro i DXF, mentre il pdf (ed il dc3) del 4 no. Se fai un dc3 con il 4 (non barrando export per invio telematico) vedrai che è di dimensioni inferiori al relativo file pdf[/quote] Ahhh quindi vi riferivate a DC3 e PDF della stessa versione, che scema ... pensavo tra DC3 vecchia e PDF nuovo ... Meglio così, perchè questo significa che ora posso inviare telematicamente un docferone che prima era impensabile :lol: Ciaociao e grazie per la precisazione! Marta
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"simo83" ha scritto: Oggi ho installato DOCfa 3.05 su un nuovo c che ha xp professional 64 bit ... dopo svariate prove sono riuscito grazie hai vecchi post del forum ad installarlo ma all'apertura mi compare un messaggio di errore su finestra DOCFA30.exe - COBOL Text window dove dice "ds-error 0018/0000/000" che cavolo ho sbagliato? Grazie Normalmente i software sogei non funzionano correttamente con le versioni a 64 bit dei sistemi operativi. Poi, scusa, avresti avuto lo stesso problema, ma se tra meno di 30 giorni non potrai più usare la versione 3, come mai non hai installato la 4, uguale e, per certi versi, migliore? Speri in un "decreto interpretativo" che ti prolunghi la scadenza?
|
|
|
|

Marta
Ho inviato stamattina un docfa telematico (nuova vs), e scopro che a distanza di una gg intera lo stato è ancora "TRASMESSO ALL'UFFICIO" ... che di solito diveniva "IN ELABORAZIONE/PROTOCOLLATO" dopo pochi minuti ... Dite che c'è qualche problema? Qualcuno di voi ha riscontrato la medesima anomalia? Grazie, ciao, Marta
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
riapro questo post per un problema che ho riscontrato... caricando i file delle piante non riesco a far stare completamente il numero dell'iscrizione all'albo... non mi è mai successo... in poche parole le scritte sono molto più grandi di come faceva nel precedente docfa e quindi in parte risultano troppo ravvicinate ed in parte sono proprio tagliate... immagino sia un errore dovuto alla risoluzione video che per quanto riguarda le finestre avrei risolto con un programmino che mi consente di "stirarle" ma per quanto riguarda quello molto più grosso delle planimetrie non so proprio come risolvere! ho pure provato a mettere uguali la risoluzione docfa con quella del video ma nulla! nel video normalmente uso 1920x1200 32bit con uno schermo in 16:10 da 26" - sistema operativo windows Xp spero possiate darmi una mano
|
|
|
|

licia
HO QUESTO PROBLEMA: DOCFA 40 COBOL TEXT WINDOWS Execution error: file Cprogrammidocfa4pgmnzst00.lbrNZST00int error code: 163, pc=27FB, call=1, seg=0 163 error message text not found dopo di che il programma si chiude da solo. non deve essere utilizzato il documento prodotto dalla funzione di export telematico per la produzione della stampa di presentazione, anche se completo degli elaborati grafici, in quanto i prodotti per la visualizzazione dei documenti in formato PDF, in fase di stampa possono effettuare degli adattamenti alle immagini contenute nelle pagine PDF, quindi il file docfa deve essere stampato normalmente dal comando "Stampa di Presentazione" come avveniva per il DOCFA 3 Cmq in merito al tuo problema.........tutto dipende dalla versione di acrobat installata...... con l'acrobat 9 il problema non sussiste[/quote] HO GIA' PROVATO AD INSTALLARE ACROBAT 9 MA NON CAMBIA NIENTE. MI SAPETE AIUTARE PER CORTESIA? GRAZIE LICIA
|
|
|
|

toscanaccio
Scusate, non so se a voi lo fa ma il docfa 4 che ho installato le carica tranquillamente le planimetrie in dxf...
|
|
|
|

venturiniluciano
tutti quelli che riscontrano problemi.... provato con la telematiko-suite ?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
problema 1= non vedo bene nemmeno le schermate telematiko suite... problema 2= mi mette "in grigio" i programmi nonostante siano installati.
|
|
|
|

anto2
volevo ringraziare tutti per il grande lavoro ed in particolare andreabag che mi ha permesso di risolvere il problema con java. @licia se vai indietro sino alla pagina 2 il problema lo risolvi anche tu :roll:
|
|
|
|

GEOMCAIO
io avevo lo stesso problema di Marlin e di marra1 quando cliccavo sull'icona "Stampa di presentazione", ho provato a istallare diverse versioni di acrobat e non funzionava ugualmente, poi ho seguito il consiglio di andreabag, scaricando il file java dal link inserito nel suo messaggio e funziona, se avete lo stesso problema vi consiglio di Scarica i runtime JAVA da questo link java.com/it/download/index.jsp e vedrate che funziona.
|
|
|
|

venturiniluciano
"GEOMCAIO" ha scritto: io avevo lo stesso problema di Marlin e di marra1 quando cliccavo sull'icona "Stampa di presentazione", ho provato a istallare diverse versioni di acrobat e non funzionava ugualmente, poi ho seguito il consiglio di andreabag, scaricando il file java dal link inserito nel suo messaggio e funziona, se avete lo stesso problema vi consiglio di Scarica i runtime JAVA da questo link java.com/it/download/index.jsp e vedrate che funziona. con la suite potete utilizzare una versione personalizzata di java portatile, quindi senza "sporcare" il sistema operativo ed il relativo registro di sistema :wink:
|
|
|
|

Oscar23
Buongiorno, magari l'argomento è già stato trattato, ma ho bisogno un consiglio: Ho inviato una pratica telematica con docfa 4 e ho visto che la registrazione è stata immediata, con ricevuta di pagamento e ricevuta di registrazione. Se ci fosse nella pratica qualche errore la possono ancora respingere? Grazie. Cordialmente.
|
|
|
|

Oscar23
Chiedo scusa per la precedente, bastava attendere 5 minuti... mi è stato corretto e scartato dal sistema. Cordialmente
|
|
|
|

max1316
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi: ho installato Docfa 4 su sistema operativo appena installato Win XP SP3. Il programma parte, solo che non riesco ad importare le tariffe relative agli archivi scaricate dal sito dell'AdT, ogni volta mi compare il messaggio di erore "FILE tariffe mancante: impossibile eseguire il caricamento". Qualcuno sa come si fa a risolvere il problema?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
io ho sempre lo stesso problema come più indietro ho già scritto, e non ho risolto nemmeno con telematiko suite... possibile che sia l'unico con questo problema?
|
|
|
|