QUESITO:
Attualmente l'unità immobiliare è composta:
- una porzione di u.i intestata a TRE persone e identificata al Fg. 1 Mapp. 124 sub. 701 graffato con il Mapp. 126 sub. 702
- una porzione di u.i. intestata ad UN solo soggetto e identificata al Fg. 1 Mapp. 125 sub.701.
La variazione che devo presentare prevede la creazione di DUE unità immobiliari:
con il frazionamento della porzione al mapp. 125 in due porzioni con sub. 702 e 703.
Queste due porzioni di u.i. andranno poi legate una al mapp. 124 e una al mapp. 126 che saranno quindi soppressi, per eliminare la graffatura.
Il risultato finale dovrebbe essere:
- una unità composta da porzione di u.i. fg. 1 mapp. 124 sub. 702 + porzione di u.i. fg. 1 mapp. 125 sub. 702
- una unità composta da porzione di u.i. fg. 1 mapp. 126 sub. 703 + porzione di u.i. fg. 1 mapp. 125 sub. 703
Il mio dubbio è questo:
1) posso all'interno dello stesso DocFa dove come causale utilizzerò ALTRE dichiarazione di porzione di U.I. :
- dividere il mapp. 125 in due subalterni dato che non potrò inserire anche la causale DIVISIONE
- anche scorporare una cantina che non risulterà direttamente collegata a nessuna delle due unità?
2) Devo prima:
a) procedere alla divisione del mapp.125 con un DocFa
b) poi fare il DocFa per la dichiarazione delle porzioni di u.i.
3) oppure posso fare come indicato sopra con un unico DocFa ?
RISPOSTA:
Consulta queste
GUIDE, ti potrà essere di utilità:
www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... https://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/docfa/accatastamento-ui-unite-di-fatto-28422/