Forum
Autore |
DOCFA - Tiff planimetria più piccola di quella caricata. |

19potemkin05
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
05 Giugno 2009
Messaggi:
29
Località
Ancona
|
Buongiorno a Voi Tutti. Ho notato che esportando la planimetria dal CAD come Tiff le dimensioni non sono più le stesse. La dimensione orizzontale è più piccola di circa un 8 percento. Circa un 5 per cento più piccola quella verticale. Vi è mai capitato ? Ci sono rimedi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Io le esporto come Pdf ovvero previa stampa virtuale in Pdf con stampante virtuale abbinata al mio software Pdf converter. Se invece ho già un file Pdf (mappa, planimetria, ecc.) e lo voglio caricare in Docfa, converto il file Pdf in file Tiff, Jpg, ecc., previo software in mio possesso e quindi associo la suddetta immagine al Cad (operando la riduzione in scala visto che non sempre l'immagine viene caricata in scala). In pratica a me non mi è mai servito esportare un disegno Cad come file immagine ma al massimo mi è servito caricare in Cad un disegno in qualsiasi formato disponibile (tanto poi ho i software per trasformare il file in uno compatibile per l'associazione al Cad). Comunque nel tuo caso credo sia un problema di settaggio stampa e non dal fatto che la planimetria venga esportata in scala diversa. Inoltre ti consiglio di fare una stampa "per finestra di stampa" e non per estensioni, schermo, ecc.
|
|
|
|

archirebi
Iscritto il:
25 Febbraio 2017 alle ore 12:20
Messaggi:
11
Località
|
Scusate se mi accodo ma non volevo iniziare una nuova discussione e non ho trovato sul forum una risposta al mio quesito. Ecco il problema, di solito importavo la planimetria sul Docfa tramite scanner e non avevo problemi, ora volevo importare un disegno Cad, lo accetta ma è di dimensioni molto più piccole... nella mia ignoranza pensavo.... ingrandisco in Cad il disegno..... niente, le dimensioni non variano!!!! Qualcuno mi può aiutare!!!!Grazie.
|
|
|
|

Orlando1973
Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51
Messaggi:
919
Località
|
Avevo anch'io questo problema anni fa' , infatti ingrandivo a dismisura disegni per farli importare correttamente . Non so di preciso quale era il problema ma ho risolto ridisegnando le piante nel cartiglio ufficiale del catasto (quelli da scaricare dal sito ) e tutto è andato apposto , utilizzando il file cad in DXF e non DWG ed un solo layer per tutte le riche senza caratteri strani di testo altro .
|
|
|
|

archirebi
Iscritto il:
25 Febbraio 2017 alle ore 12:20
Messaggi:
11
Località
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|