Forum
Autore |
DOCFA - Tiff planimetria più piccola di quella caricata. |

19potemkin05
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Buongiorno a Voi Tutti. Ho notato che esportando la planimetria dal CAD come Tiff le dimensioni non sono più le stesse. La dimensione orizzontale è più piccola di circa un 8 percento. Circa un 5 per cento più piccola quella verticale. Vi è mai capitato ? Ci sono rimedi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Io le esporto come Pdf ovvero previa stampa virtuale in Pdf con stampante virtuale abbinata al mio software Pdf converter. Se invece ho già un file Pdf (mappa, planimetria, ecc.) e lo voglio caricare in Docfa, converto il file Pdf in file Tiff, Jpg, ecc., previo software in mio possesso e quindi associo la suddetta immagine al Cad (operando la riduzione in scala visto che non sempre l'immagine viene caricata in scala). In pratica a me non mi è mai servito esportare un disegno Cad come file immagine ma al massimo mi è servito caricare in Cad un disegno in qualsiasi formato disponibile (tanto poi ho i software per trasformare il file in uno compatibile per l'associazione al Cad). Comunque nel tuo caso credo sia un problema di settaggio stampa e non dal fatto che la planimetria venga esportata in scala diversa. Inoltre ti consiglio di fare una stampa "per finestra di stampa" e non per estensioni, schermo, ecc.
|
|
|
|

archirebi
Scusate se mi accodo ma non volevo iniziare una nuova discussione e non ho trovato sul forum una risposta al mio quesito. Ecco il problema, di solito importavo la planimetria sul Docfa tramite scanner e non avevo problemi, ora volevo importare un disegno Cad, lo accetta ma è di dimensioni molto più piccole... nella mia ignoranza pensavo.... ingrandisco in Cad il disegno..... niente, le dimensioni non variano!!!! Qualcuno mi può aiutare!!!!Grazie.
|
|
|
|

Orlando1973
Avevo anch'io questo problema anni fa' , infatti ingrandivo a dismisura disegni per farli importare correttamente . Non so di preciso quale era il problema ma ho risolto ridisegnando le piante nel cartiglio ufficiale del catasto (quelli da scaricare dal sito ) e tutto è andato apposto , utilizzando il file cad in DXF e non DWG ed un solo layer per tutte le riche senza caratteri strani di testo altro .
|
|
|
|

archirebi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|