Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA - Tiff planimetria più piccola di quella car...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA - Tiff planimetria più piccola di quella caricata.

19potemkin05

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2017 alle ore 09:53

Buongiorno a Voi Tutti.

Ho notato che esportando la planimetria dal CAD come Tiff le dimensioni non sono più le stesse.

La dimensione orizzontale è più piccola di circa un 8 percento.

Circa un 5 per cento più piccola quella verticale.

Vi è mai capitato ?

Ci sono rimedi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2017 alle ore 17:56

Io le esporto come Pdf ovvero previa stampa virtuale in Pdf con stampante virtuale abbinata al mio software Pdf converter. Se invece ho già un file Pdf (mappa, planimetria, ecc.) e lo voglio caricare in Docfa, converto il file Pdf in file Tiff, Jpg, ecc., previo software in mio possesso e quindi associo la suddetta immagine al Cad (operando la riduzione in scala visto che non sempre l'immagine viene caricata in scala). In pratica a me non mi è mai servito esportare un disegno Cad come file immagine ma al massimo mi è servito caricare in Cad un disegno in qualsiasi formato disponibile (tanto poi ho i software per trasformare il file in uno compatibile per l'associazione al Cad). Comunque nel tuo caso credo sia un problema di settaggio stampa e non dal fatto che la planimetria venga esportata in scala diversa. Inoltre ti consiglio di fare una stampa "per finestra di stampa" e non per estensioni, schermo, ecc.

archirebi

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2017 alle ore 11:35

Scusate se mi accodo ma non volevo iniziare una nuova discussione e non ho trovato sul forum una risposta al mio quesito.

Ecco il problema, di solito importavo la planimetria sul Docfa tramite scanner e non avevo problemi, ora volevo importare un disegno Cad, lo accetta ma è di dimensioni molto più piccole... nella mia ignoranza pensavo.... ingrandisco in Cad il disegno..... niente, le dimensioni non variano!!!!

Qualcuno mi può aiutare!!!!Grazie.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2017 alle ore 12:19

Avevo anch'io questo problema anni fa' , infatti ingrandivo a dismisura disegni per farli importare correttamente .

Non so di preciso quale era il problema ma ho risolto ridisegnando le piante nel cartiglio ufficiale del catasto (quelli da scaricare dal sito ) e tutto è andato apposto , utilizzando il file cad in DXF e non DWG ed un solo layer per tutte le riche senza caratteri strani di testo altro .

archirebi

0 -  0 - Inviato: 13 Settembre 2017 alle ore 13:39

Grazie, provo!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie