Forum
Autore |
DOCFA senza pratica edilizia |

Miri_22
Buongiorno, la mia domanda è: se devo spostare la cucina da una stanza all'altra (conforme al RE del comune) quindi una manutenzione ordinaria... nel docfa, che devo redigere per non avere sanzioni in futuro esempio nel caso di compravendita e il notaio vede che la cucina non è segnata nel posto giusto ecc...., cito una CIL che faccio al comune o posso non citare niente e presentare niente al comune dato che è una manutenzione ordinaria??? Nel docfa posso mettere una data di fine lavori ma relativa a nessuna pratica edilizia??? Grazie a chi mi suggerirà il modo migliore per uscirne!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Miri_22" ha scritto: Buongiorno, la mia domanda è: se devo spostare la cucina da una stanza all'altra (conforme al RE del comune) quindi una manutenzione ordinaria... nel docfa, che devo redigere per non avere sanzioni in futuro esempio nel caso di compravendita e il notaio vede che la cucina non è segnata nel posto giusto ecc...., cito una CIL che faccio al comune o posso non citare niente e presentare niente al comune dato che è una manutenzione ordinaria??? Nel docfa posso mettere una data di fine lavori ma relativa a nessuna pratica edilizia??? Grazie a chi mi suggerirà il modo migliore per uscirne! Domanda: perchè vuoi presentare la variazione catastale per un semplice spostamento di parete? (Forse per spillare qualche soldino al cliente?) Saluti
|
|
|
|

Miri_22
Addirittura non sposto alcun tramezzo... solo che in futuro, esempio per compravendita, mi possono richiedere la variazione perchè la cucina e lo studio sono invertiti...
|
|
|
|

CESKO
|
"Miri_22" ha scritto: Addirittura non sposto alcun tramezzo... solo che in futuro, esempio per compravendita, mi possono richiedere la variazione perchè la cucina e lo studio sono invertiti... secondo me non devi presentare niente! che ne sa il notaio la cucina dove è ubicata sul posto? risaluti
|
|
|
|

naruto
ma se sposti la cucina da una stanza ad un'altra penso che intervieni sugli impianti e poi sono dell'avviso che ogni operazione deve avere una supporto autorizzativo urbanistico. La variazione catastale la farei, perchè così lo stato catastale è conferme a quello dei luoghi e poi è la cucina non un vano qualsiasi Io opero così perchè desidero sempre chiudere le pratiche senza strascichi ...metti che devono vendere!!! Geometra ma per lo spostamento dela cucina non ha fatto nulla? Il perito dice che è difforme e il notaio fa storie ...me lo sistema subito e non pago nulla!!!
|
|
|
|

Miri_22
Ma posso fare un docfa senza citare pratica edilizia?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il catasto forse non è necessario, ma la pratica edilizia sì. Lo spostamento della cucina è manutenzione straordinaria, come lo spostamento di un bagno o la realizzazione di un secondo bagno, anche senza modificare le pareti o spostare porte. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|