|
Forum
| Autore |
docfa semplificato |

scarso
Buongiorno, mi trovo in un caso anomalo - è la prima volta che mi succede - due anni orsono presentai la richiesta di ruralità con i modelli cartacei per 16 fabbricati strumentali e una abitazione, ma ad oggi non ne ho notizie in visura, posso presentarlo con un docfa, indicando la richiesta di ruralità? se si il docfa è esente dal pagamento o addio mi partono 1600 €? nel caso posso inserire nella dichiarazione la data di presentazione di richiesta di ruralità? Grazie Francesco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alessandropalas
|
Ciao Francesco ma due anni orsono hai accatastato gli immobili per cui hai chiesto la ruralità? Perchè dalla domanda che fai non riesco a capire se hai accatastato gli immobili 2 anni fa o devi accatastare adesso. Tanto per capire meglio la situazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scarso
Ciao Alessandro, io sono entrato su un lavoro di un collega che aveva accatastato gli immobili come c/6, c/2 e a/2, io due anni orsono ho chiesto per questi immobili la ruralità con i modelli dell'adt, inviando il tutto con pec, ma a oggi non mi vedo nessuna annotazione nelle visure. A questo punto mi chiedo se devo presentare un docfa per tutti i fabbricati, chiedendo la ruralità? e se si se è oneroso o gratuito? Ciao e grazie "alessandropalas" ha scritto: Ciao Francesco ma due anni orsono hai accatastato gli immobili per cui hai chiesto la ruralità? Perchè dalla domanda che fai non riesco a capire se hai accatastato gli immobili 2 anni fa o devi accatastare adesso. Tanto per capire meglio la situazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Allora Francesco quando ancora portavi o inviavi gli allegati non in corrispondenza dell'accatastamento cioè senza il docfa per intenderci mi dicevano i tecnici catastali ( inviati talvolta anche dal nostro studio ) che la dicitura in visura ci sarebbe stata ma con tempi più lunghi.Un consiglio è magari quello di andare a controllare in Agenzia e sentire in proposito. N.B. l'immobile strumentale se mantiene i requisiti dovrebbe essere accastato in D10, probabilmente se non sono state fatte variazioni sul tuo, sono rimasti C6,C2 ma con requisiti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|