Autore |
Risposta |

lucabgeom
|
"rubino" ha scritto: Se la Regione Emilia Romagna s'è espressa vuol dire che lo poteva fare: secondo me, è opportuno divulgare la disposizione quindi, per favore lucabgeom, ci scrivi i riferimenti della fonte da cui hai estratto il testo? Grazie. Circolare della Giunta Regionale E.R. PG.2014 0442803 del 21/11/2014 Oggetto: indicazioni applicative conseguenti all'entrata in vigore del decreto legge n. 133 del 2014, convertito con modificazioni dalla legge n. 164 del 2014. scaricabile qui: www.collegiogeometri.bo.it/it/cms/notizi...
|
|
|
|

ike
Qui si apre un Nuovo contenzioso tra STATO e REGIONI (uno dei tanti)
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Grazie, l'ho appena inviata al mio Collegio, con la speranza che si attivino.
|
|
|
|

lucabgeom
|
"rubino" ha scritto: Grazie, l'ho appena inviata al mio Collegio, con la speranza che si attivino. Figurati.....speriamo serva....
|
|
|
|

george_ces
"rubino" ha scritto: Grazie, l'ho appena inviata al mio Collegio, con la speranza che si attivino. Collega Rubino, penso che l'Ente competente in questo caso debba essere la Regione (più che il Collegio) non trovi ? Buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
"george_ces" ha scritto: "rubino" ha scritto: Grazie, l'ho appena inviata al mio Collegio, con la speranza che si attivino. Collega Rubino, penso che l'Ente competente in questo caso debba essere la Regione (più che il Collegio) non trovi ? Però se la Regione riceve anche un appunto ed una spinta da parte dei collegi/ordini, ( non dimentichiamoci che le pratiche catastali vengono redatte giustamente anche da ingegneri ed architetti), non può che far bene - Si hanno sempre dei "contatti e riferimenti" con la Regione
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Gli ho inviato il documento perchè vadano alla Regione e dicano: Signori cari, questo è quanto hanno fatto a Bologna, fatelo pure voi.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"ike" ha scritto: esatto dove sono i nostri rappresentanti ? per quanto riguarda la disposizione della Regione Emilia-Romagna non so se sia legittima Il CNGeGl, in riferimento allo spot sulla rete nazionale RAI sugli accatastamenti dei fabbricati che saranno effettuati dai Comune ai sensi della legge "Sblocca Italia", ha formulato una lettera di protesta presso gli Organi competenti dello Stato chiedendo un immediato intervento. La nota di protesta è pubblica sul sito www.geometri.av.it Saluti
|
|
|
|

ike
MEGLIO TARDI CHE MAI VISTO CHE LA NORMA E' DEL DICEMBRE 2014
|
|
|
|

george_ces
Non voglio fare il pignolo, ma la norma è di fine estate tant'è che la Circolare della Regione Emilia Romagna è di novembre. Il CNGeGL avrebbe dovuto muoversi già allora, non adesso. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

ike
ne ero al corrente e concordo
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

ike
molto belle le prese di posizione dei vari collegi provinciali ma ad oggi non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale da parte del CNG su come comportarsi e su quelle che saranno le procedure che applichera' lAgenzia delle entrate a cui e rivolta la norma. mi sembra che ci stiamo comportanto come gli struzzi aspettando Matteo
|
|
|
|

anonimo_leccese
Estratto da: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15078 Uno degli ultimi, e uno dei più patacca di tutti i pataccari, è stato quello secondo il quale le variazioni catastali conseguenti a interventi edilizi di unità immobiliari siano “tempestivamente inoltrate” direttamente dai comuni all’Agenzia del Territorio (cioè il Catasto), con la fine lavori della pratica edilizia. E’ uno degli articoli del cosiddetto Decreto Sblocca Italia (133/2014), sul quale il “governo” ha puntato molte carte mediatiche: “semplificazione”, lotta alla burocrazia, il fare, il non pagare ecc. Così, i Comuni sono stati inondati da tecnici e da cittadini che chiedevano l’applicazione di questa norma. L’avevano sentito e visto in TV e in radio, santo cielo! Non si paga, ed è tutto più semplice! “Ci pensa il Comune”. E’ stata una bufala, una norma inapplicabile e inapplicata. A parte problemi molto seri di personale, che i Comuni scontano in seguito ai tagli delle risorse, tra i due enti non esiste un linguaggio informatico condivisibile: l’Agenzia del Territorio usa una piattaforma e una banca dati indisponibili ai comuni. E’ un linguaggio che va costruito, con un grande investimento di tempo e di denaro. Ma cosa interessa ai professionisti degli annunci?
|
|
|
|