Autore |
Risposta |

uli
|
La circolare si riferisce alle pratiche pesentate dopo il 30 novembre, verrebbe da pernsare che per quelle inviate telematicamente entro il 30 novembre e bloccate nello stato inviato o protocollato sia valida la data dell'inoltro. E' pur vero che accedendo al file di invio si legge "dati non pervenuti" quindi sarebbe a dire che all'ufficio provinciale non risulta arrivato nulla fino allo stato "pervenuta in ufficio in elaborazione", sbaglio ?
|
|
|
|

BOJINOV
|
Aggiornamento dall'AdT di Pisa: "In nottata sono arrivati un centinaio di docfa del 28, stamani nemmeno uno. La sogei assicura che la data che verrà scritta sul documento è quella d’invio. Lunedì dovremmo avere circa 700/800 docfa, escludiamo che riusciremo mai a evaderli tutti, quindi non vi preoccupate, basta che l’invio sia stato fatto in tempo e che il documento sia corretto, in due tre giorni dovremmo farcela a finirli." Ovviamente i docfa inviati in data posteriore al 30 Novembre vanno in sanzione.
|
|
|
|

uli
|
Non è nemmeno giusto che i docfa respinti, e che quindi saranno ri-inoltrati almeno dal 3.12 in poi debbano essere soggetti a sanzione. In condizioni normali magari si aveva il tempo di correggerli e riinviarli in tempo utile.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"uli" ha scritto: Non è nemmeno giusto che i docfa respinti, e che quindi saranno ri-inoltrati almeno dal 3.12 in poi debbano essere soggetti a sanzione. In condizioni normali magari si aveva il tempo di correggerli e riinviarli in tempo utile. Un momento però, lunedì sino alle 10 (quindi facciamo le 12 alla italiana maniera) i servizi non saranno disponibili.... !!!
|
|
|
|

trollaso
|
ma chissà se i file inviati ed ancora "in Elaborazione"....lunedì a pranzo..... ci saranno ancora.....all'italiana!!!!!!!!!!
|
|
|
|

EALFIN
Anche a me per una pratica ieri era mancata la ricevuta di cassa. Ho stampato le schermate Sister, le ho allegate (in Pdf) alla e-mail di segnalazione problema indirizzata all'Agenzia del Territorio provinciale ed oggi stranamente tutto è stato risolto, però non so se manualmente a seguito di richiesta con la mia e-mail oppure in automatico dal Sister. Cioè alla schermata Ditta oggi sono presenti le righe della ricevuta di cassa, ho stampato la ricevuta, è stato aggiunto il protocollo e data alla schermata controllo presentazione documenti catastali. Da un paio d'ore ho inviato una nuova pratica che risulta solo con la stato "inviata" dal Sister. Controllerò entro le 23.00 di stasera prima dell'inizio manutenzione. Per il resto mi sono arreso. Sono stanco. Se ne parlerà lunedì, con o senza sanzioni. Tanto si è capito che anche se volessimo rientrare nei termini ce lo impediscono. Non dico altro altrimenti sfocerei nel volgare.....
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Con la circolare che ho citato nell'intervento precedente il nostro Presidente del Collegio di Rovigo sig. Guido Turchetti ci ha comunicato quanto segue: Pregiatissimi Colleghi, atteso che ad oggi nulla è dato conoscere in merito alla proroga degli adempimenti indicati in oggetto, peraltro più volte sollecitata al competente Ministero dal nostro Consiglio Nazionale, è unità la comunicazione dell'Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Rovigo - Servizi Catastali - pervenuta a seguito della nostra richiesta, riguardante le modalità da osservare e gli accorgimenti da adottare al momento della presentazione delle pratiche di accatastamento dei fabbricati rurali successivamente alla prevista scadenza del 30 Novembre p.v... Relativamente alla presentazione delle pratiche con modalità telematica, come comunicato per le vie brevi, sarà presa a riferimento la data nella quale la trasmissione è avvenuta e, fatte salve diverse disposizioni che dovessero nel contempo pervenire, sarà ritenuta valida anche in caso di sospensione e successiva riproposizione dell'elaborato, tuttavia, fatta salva la circostanza che quanto inviato telematicamente non si dimostri mero "strumento" per ovviare alle sanzioni. Con migliori saluti Guido Turchetti - presidente Io l'ho scritta integralmente perchè non la trovo sul sito del Collegio di Rovigo. Saluti a tutti
|
|
|
|

EALFIN
Non vale la ricevuta di registrazione ma vale il protocollo e data. Già mi è capitato un paio di anni fa. Presentato Docfa entro 30 giorni verso la scadenza ed approvato dopo i 30 giorni. Nessun problema. Solo che le pratiche di ieri e oggi, se non protocollate, saranno sanzionate perché alle 23.00 inizia la manutenzione Sister e quindi chi e fuori è fuori chi è dentro e dentro.... io vedo..... Prendiamocela a risate altrimenti....
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

uli
|
Controllato ora, mi è stato assegnato il protocollo con l'addebito di 1 pratica alle 18.15. Ne ho in coda altre 4 ancora con lo stato inviato. Credo che per esser sicuro di non andare in sanzione anche le altre 4 dovranno "mutare" in stato protocollato e c'è tempo fino alle 23.00 !! Dai dai spingete piccoli DocFa ce la potete fareeee!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
e pensare che:........ L’Agenzia del Territorio si è aggiudicata oggi a Milano il premio “Innovazione per l’ICT nella Pubblica Amministrazione” allo SMAU 2012, la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communication Technology. www.agenziaterritorio.gov.it/sites/terri...
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

lecisdavide
e pensare che:........ LAgenzia del Territorio si è aggiudicata oggi a Milano il premio Innovazione per lICT nella Pubblica Amministrazione allo SMAU 2012, la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communication Technology. www.agenziaterritorio.gov.it/sites/terri... Sicuramente chi le ha dato il premio non avrà mai avuto a che fare con i difetti dei software Pregeo e Docfa, ma lo dico sul serio, senza ironia. A me questa sogei sa tanto di carrozzone pubblico. Sarei quasi disposto a pagare una cifra onesta per avere però dei programmi funzionanti e non perdere le giornate dietro ai loro problemi.
|
|
|
|