Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto -Errata attribuzione degli identifi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Docfa respinto -Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: T

Autore Risposta

arch_88

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2023 alle ore 18:13

"Latemar" ha scritto:
"arch_88" ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sullo stato di avanzamento di questo Docfa..ho provato a modificare i sub indicando sub 1 e sub 2....ora me l'hanno respinto perchè ho disegnato un Elaborato Planimetrico parziale del complesso condominiale...In teoria la questione della numerazione dovrebbe essersi risolta come da qualcuno di voi mi aveva suggerito, cioè partendo dall'1.

Sei ripartito dal sub 1 ???

Non esiste proprio.

Questo mi è stato consigliato da un altro utente, lei cosa consiglierebbe quindi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2023 alle ore 18:46

"arch_88" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:
"arch_88" ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sullo stato di avanzamento di questo Docfa..ho provato a modificare i sub indicando sub 1 e sub 2....ora me l'hanno respinto perchè ho disegnato un Elaborato Planimetrico parziale del complesso condominiale...In teoria la questione della numerazione dovrebbe essersi risolta come da qualcuno di voi mi aveva suggerito, cioè partendo dall'1.

Sei ripartito dal sub 1 ???

Non esiste proprio.

Questo mi è stato consigliato da un altro utente, lei cosa consiglierebbe quindi?

Ripartire dal primo disponibile. Il sub 1 è già stato utilizzato.

arch_88

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2023 alle ore 08:09

Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sull'esito di questa variazione. Ho assegnato sub 1 all'appartamento e sub 2 alla cantina ed è stato approvato.

Vi ringrazio tutti per gli aiuti!

Buon lavoro

Latemar

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2023 alle ore 15:16

"arch_88" ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi sull'esito di questa variazione. Ho assegnato sub 1 all'appartamento e sub 2 alla cantina ed è stato approvato.

Vi ringrazio tutti per gli aiuti!

Buon lavoro

Non è possibile.

Al momento che ci hai scritto che nell'elenco subalterni in atti c'erano sub dal 500 in poi, tu devi utilizzare il primo disponibile, non è consentito ripartire da 1 che sicuramente è già stato utilizzato.

Il subalterno 1 e il 2 potevi utilizzarlo solo se agli atti esisteva in quella particella una sola UIU senza subalterno.

arch_88

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 15:32

Latemar confermo che è stato accatastato con il sub 1 e sub 2. Inizialmente avevo provato con il 575, visto che l'ultimo indicato nelll'elenco sub era il 574, ma era stato respinto chiedendomi di indicare il primo disponibile. Da qui è nata la mia convesrsazine, e da come consigliato da un altro utente e da un altro tecnico in persona che si occupa di catasto, mi è stato confermato di partire dall'1. Ho provato ed è stato accettato immediatamente.

Purtroppo sono agli inizii quindi non saprei bene come giustificare questa cosa..

Aspetto gentilmente un riscontro da chi è più esperto..

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 15:42

"arch_88" ha scritto:
Latemar confermo che è stato accatastato con il sub 1 e sub 2. Inizialmente avevo provato con il 575, visto che l'ultimo indicato nelll'elenco sub era il 574, ma era stato respinto chiedendomi di indicare il primo disponibile. Da qui è nata la mia convesrsazine, e da come consigliato da un altro utente e da un altro tecnico in persona che si occupa di catasto, mi è stato confermato di partire dall'1. Ho provato ed è stato accettato immediatamente.

Purtroppo sono agli inizii quindi non saprei bene come giustificare questa cosa..

Aspetto gentilmente un riscontro da chi è più esperto..

Ti credo, ma non è la procedura consentita in assoluto.

Chi ti ha suggerito di ripartire con il subalterno 1 ha sbagliato pure lui.

La regola da rispettare è che si deve assegnare il primo subalterno disponibile e non si possono riutilizzare subalterni soppressi in nessun caso.

E' successo qualcosa che è andato fuori il tuo controllo e quello dell'ufficio e che in questa discussone non abbiamo modo di rilevare perchè non abbiamo a disposizione l'elenco subalterni dell'edificio così come presente in banca dati.

arch_88

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 15:53

Capisco...quello che posso dire è che il tecnico che ho consultato di persona mi ha detto che la numerazione dei sub partendo dal 500 in poi (come nel mio caso), è una metodologia utilizzata in passato, ma oggi assulutamente non più utilizzata. Quindi, come nel mio caso, il primo sub disponibile è l'1 ed il 2. Il sub 1 ed il sb , in questo caso, possono essere utilizzati perchè non sono mai stati precedentemente soppressi in quanto non esistevano proprio, essendo partiti, come primo accatastamento, dal 500 in poi.

Ovviamente non ho gli strumenti per poter confermare che questa informazione sia corretta..

Spero di essermi spiegata..

Grazie mille

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 15:58

"arch_88" ha scritto:
Capisco...quello che posso dire è che il tecnico che ho consultato di persona mi ha detto che la numerazione dei sub partendo dal 500 in poi (come nel mio caso), è una metodologia utilizzata in passato, ma oggi assulutamente non più utilizzata. Quindi, come nel mio caso, il primo sub disponibile è l'1 ed il 2. Il sub 1 ed il sb , in questo caso, possono essere utilizzati perchè non sono mai stati precedentemente soppressi in quanto non esistevano proprio, essendo partiti, come primo accatastamento, dal 500 in poi.

Ovviamente non ho gli strumenti per poter confermare che questa informazione sia corretta..

Spero di essermi spiegata..

Grazie mille

Ma, hai provato a visualizzare su video l'elenco dei subalterni dell'edificio da SISTER ?

arch_88

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 16:02

Si si, ho provato anche a visualizzare l'elenco a video, ed anche qui partono dal 500 in poi..avevo già verificato perchè mi era stato suggerito da un altro utente in una delle conversazioni precedenti..

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 16:19

"arch_88" ha scritto:
Si si, ho provato anche a visualizzare l'elenco a video, ed anche qui partono dal 500 in poi..avevo già verificato perchè mi era stato suggerito da un altro utente in una delle conversazioni precedenti..

A me non risulta che la metodologia di assegnazione dei subalterni sia cambiata, e così radicalmente.

Rimango sempre molto perplesso e confuso.

Scusa se ti chiedo un ultima cosa:

Il sistema ti ha registrato il docfa in automatico o tramite il funzionario d'ufficio che ti ha esaminato la pratica ?

arch_88

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 16:46

Dove trovo questa informazione?

Nella "Ricevuta di Avvenuta Denuncia di Variazione", in alto a sx, 'è scritto:

Pratica numero: XXXXXXXXX

Codice di Riscontro: XXXXXXXXX

Operatore: XXXXXX

E nella "Motivazioni della mancata accettazione di pratica Docfa", in basso a sx nel "Il tecnico" è riposrtata la stessa sigle dell'operatore sopra citato.

Intendi questo?

Latemar

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2023 alle ore 18:40

"per le ricevute di avvenuta dichiarazione di fabbricato urbano e di avvenuta denuncia di variazione, il campo Operatore risulterà valorizzato con la dicitura “DOCFA_”, mentre nei campi Il tecnico e Il Resp. dell’Unità Organizzativa delle schede di mancata accettazione sarà riportata la dicitura “DOCFA_AUTOM”."

Secondo me te l'hanno inserito in manuale.

Non saprei proprio l'ufficio come si sia inventata una registrazione del genere. Di fatto nell'archivio banca dati su quell'edificio è un gran caos nei subalterni.

Chissà il sub 518 originario come è stato creato e perchè il primo subalterno sia stato il n.500 e non l'1.

Chissà poi i subalterni costituiti in variazione prima dei tuoi che metodologia abbiano utilizzato per identificarli..

Mah, che Agenzia strana che ti ritrovi.

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie