| Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve Ritieniti fortunato perchè se passava con l'errore di indicazione in centimetri, un domani ti poteva venir richiesta la correzione con aggravio di spese a tuo carico. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AnMar
A me una volta lo hanno sospeso perchè non avevo indicato l'unità di misura; testualmente: "INTRODURRE UNITA' DI MISURA".........avrei potuto quindi indicarla in pollici? Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pietrojoy
|
MA dite davvero !!! sopratutto SIMBA64 ... MI SI POTEVA RICHIEDERE LA CORREZIONE DELLA SCHEDA A MIE SPESE ... Nelle schede PLANIMETRICHE è giusto e INDISPENSABILE indicare L'ALTEZZA ... PREMESSO CHE LA CIRCOLARE non è legge ma da solo delle direttive perchè mai indicare l'altezza in cm è un errore ed è corretto solo l'indicazione in METRI ... Nella circolare si fa solo un esempio ... l'esempio poteva farsi anche in cm. Dal 2009 ad oggi, dopo la circolare, vorrei vedere quante schede sono state accettate con l'indicazione in cm. ... è successo a me tante volte ... Nella compilazione della DOCFA nei modelli N come mai li è espressamente indicata e richiesta in CM e non in METRI ... Nella mia bibloteca ho molti testi di ESPERTI CATASTALI ... non sto qui a fare cognomi ma qualche nome vorrei farlo ... a buon intenditor poche parole ... Benito o Ezio .... non c'è testo dove non c'è qualche PLANIMETRIA a mo di esempio che indicata l'altezza in CENTIMETRI ... Ho appena ripresentata la DOCFA senza modificare l'altezza ... ritenendo che la motivazione non ha ragione di essere Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
sono tutte caszate. mi spiego. se scrivo H=310 ha un solo significato fisico (reale). se qualche buontempone i 310 li vuole pensare in metri o in millimetri, faccia pure (ognuno è libero di fantasticare). quasi tutte le planimetrie d'Italia riportanto la H in cm. (forse è anche giusto pure che ogni tanto qualcuno subisca un' "ingiustizia").
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"pietrojoy" ha scritto: Nella compilazione della DOCFA nei modelli N come mai li è espressamente indicata e richiesta in CM e non in METRI ... Forse perchè era complicato inserire una stringa con la quale si poteva inserira una virgola o un punto ?? Troppo complicato per la sogei... Comunque qui a Lecce si presentano con il punto in metri -
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"pietrojoy" ha scritto:
Ho appena ripresentata la DOCFA senza modificare l'altezza ... ritenendo che la motivazione non ha ragione di essere Saluti Salve A mio avviso, te la respingono di nuovo. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pietrojoy
|
Si ... me la hanno respinta di nuovo ... l'ho ripresentata con l'altezza in metri ed è stata già approvata . RIMANGO comunque dell'idea che è una applicazione PRIVA DI BUON SENSO della CIRCOLARE. Cosa cambia se l'informazione è in METRI o in CENTIMETRI .... Forse mi è andata bene ... poichè come divisorio decimale HO MESSO la VIRGOLA ... chissa se avessi messo IL PUNTO ... Così pure per la lettera H l'ho scritta in MAIUSCOLO chissa se l'avessi scritta MINUSCOLA ... Povera ITALIA !!! SALUTI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
chissà perché nei modelli 1N PII l'altezza è l'unica misura che richiede in cm... (povera Italia).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lunatico
Io ho sempre presentato le planimetrie scrivendo piano terreno, mi hanno respinto una pratica e altre di cui mi ero perso via perchè bisogna scrivere piano terra e ho 55 anni, anche mio padre che era geometra ha sempre scritto piano terreno o altre sospensioni che oltrepassano il ridicolo e ti fanno giocare con i programmi della Sogei che lasciamo perdere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|