Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa respinto

coxximo

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2026 alle ore 16:47

Buongiorno a tutti, ho presentato un docfa per nuova distribuzione spazi interni e per separare la cantina.

E' una categoria A10, uno studio associato di ingegneria dove sono presenti ambienti con postazioni, una piccola sala break, un loc. tecnico per il server e i bagni.

Mi è stato respinto con la seguente motivazione:

errata rappresentazione dell'esposizione grafica: per il sub 713 indicare la destinazione principale dei locali (UFFICIO) coerente con la categoria catastale A10.

Non ho ben capito se vogliono:

1) che in planimetria inserisca la destinazione di tutti i vani, io avevo specificato solo i bagni;

2) che nel modello 1N, alla voce destinazione d'uso, specifichi se si tratta di "UFFICIO" o di "STUDIO PRIVATO". Io avevo inserito la terza dicitura "UFFICIO O STUDIO PRIVATO".

Penso si tratti della prima opzione, voi cosa ne pensate?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Topgun

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2026 alle ore 17:28

"coxximo" ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho presentato un docfa per nuova distribuzione spazi interni e per separare la cantina.

E' una categoria A10, uno studio associato di ingegneria dove sono presenti ambienti con postazioni, una piccola sala break, un loc. tecnico per il server e i bagni.

errata rappresentazione dell'esposizione grafica: per il sub 713 indicare la destinazione principale dei locali (UFFICIO) coerente con la categoria catastale A10.

1) che in planimetria inserisca la destinazione di tutti i vani, io avevo specificato solo i bagni;

2) che nel modello 1N, alla voce destinazione d'uso, specifichi se si tratta di "UFFICIO" o di "STUDIO PRIVATO". Io avevo inserito la terza dicitura "UFFICIO O STUDIO PRIVATO".

Considerando il fatto che non c'è obbligo di indicare la destinazione dei vani principali e che è invece obbligatorio piuttosto indicare una sola delle due diciture UFFICIO o STUDIO PRIVATO, opterei per l'opzione 2.

coxximo

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2026 alle ore 17:42

"Topgun" ha scritto:
"coxximo" ha scritto:

Considerando il fatto che non c'è obbligo di indicare la destinazione dei vani principali e che è invece obbligatorio piuttosto indicare una sola delle due diciture UFFICIO o STUDIO PRIVATO, opterei per l'opzione 2.

Inizialmente lo pensavo anche io dato che non c'è obbligo di indicare la destinazione dei vani, ma perchè decidono loro se si tratta di UFFICIO o di STUDIO PRIVATO? La dicitura che ho scelto era comunque tra le tre possibili che mi dava il docfa.

Inoltre la causale completa diceva:

"errata rappresentazione dell'esposizione grafica: per il sub 713 indicare la destinazione principale dei locali (UFFICIO) coerente con la categoria catastale A10 - inoltre non indicare ALTRA PROPRIETA' come coerenza ma cortile, particella..., etc... ma non riferimenti alla titolarità dei confinanti."

Sembra si riferiscano solo ad errori grafici in planimetria ma potrei aver capito male io.

Topgun

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2026 alle ore 18:38

"coxximo" ha scritto:
"Topgun" ha scritto:
"coxximo" ha scritto:

Inizialmente lo pensavo anche io dato che non c'è obbligo di indicare la destinazione dei vani, ma perchè decidono loro se si tratta di UFFICIO o di STUDIO PRIVATO? La dicitura che ho scelto era comunque tra le tre possibili che mi dava il docfa.

Inoltre la causale completa diceva:

"errata rappresentazione dell'esposizione grafica: per il sub 713 indicare la destinazione principale dei locali (UFFICIO) coerente con la categoria catastale A10 - inoltre non indicare ALTRA PROPRIETA' come coerenza ma cortile, particella..., etc... ma non riferimenti alla titolarità dei confinanti."

Sembra si riferiscano solo ad errori grafici in planimetria ma potrei aver capito male io.

Se hai dei legittimi dubbi fai entrambe le opzioni.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Proprietà e Intestazione Catastale (di geoalfa del 31/01/2026 19:25:10)
Aggiornare le Variazioni Toponomastiche (di geoalfa del 31/01/2026 09:12:55)
DOCFA Compilazione dei Modelli 1N e 2N (di geoalfa del 25/01/2026 18:39:20)
Aggiornamento planimetria catastale (di geoalfa del 18/01/2026 09:22:49)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie