Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA RESPINTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA RESPINTO

newgeo3

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2014 alle ore 12:33

Buongiorno a tutti

premesso che è il mio primo messaggio e che sono ancora agli inizi, avrei una domanda da farvi. Devo accatastara un magazzino e un portico entrambi adiacenti all abitazione già accatastata. Una volta fatto il tipo mappale procedo con il docfa inserendo come causale AMPLIAMENTO che però mi viene respinto con la seguente motivazione: "ERRATA CAUSALE". Quale posso mettere?vete qualche consiglio?? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2014 alle ore 13:15

se l'uiu è a se stante ovvero è autonoma devi tarttarla come NC unità afferenti su area di corte, la cauasale ampliamento la potevi utilizzare se ampliavi l'abitazione esistente. In ogni caso ritengo che nel rigetto avrebbero dovuto specificarti quale causale adottare

saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2014 alle ore 13:17

"newgeo3" ha scritto:
Buongiorno a tutti

premesso che è il mio primo messaggio e che sono ancora agli inizi, avrei una domanda da farvi. Devo accatastara un magazzino e un portico entrambi adiacenti all abitazione già accatastata. Una volta fatto il tipo mappale procedo con il docfa inserendo come causale AMPLIAMENTO che però mi viene respinto con la seguente motivazione: "ERRATA CAUSALE". Quale posso mettere?vete qualche consiglio?? Grazie

La tua richiesta appare alquanto generica.... in quanto non hai specificato se il locale di deposito con attiguo portico interessano e/o intaccano l'abitazione già accatastata o se sono corpi assestanti.

se il deposito e relativo porticato annesso sono corpi assestanti allora devi procedere con pratica Docfa (nuovo accatastamento) scegliendo la causale codificata: "Unità afferenti su aree di corte", in caso contrario, ovvero che l'immobile da accatastare investi l'abitazione adiacente, devi procedere con pratica Docfa in variazione utilizzando la causale non codificata: "Ampliamento con cambio di destinazione d'uso".

Altra cosa importante..... è che se il portico è comune(esempio rappresenta un passaggio in favore delle 2 o più unità), allora va censito apparte come B.C.N.C.

Saluti e Buon Lavoro

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2014 alle ore 20:45

ci sarebbe pure da capire se il nuovo magazzino e il portico si sono sviluppati solo su area di corte o metà e metà...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie