|
Forum
|
Argomento: DOCFA - registrazione quasi immediata
|
| Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

3L
|
Vi risulta che anche i docfa contenenti allegati siano esaminati sempre dall'ufficio, anziché in procedura automatica? Premesso che anche io sono dell'avviso che è meglio far esaminare la pratica dal personale d'ufficio, rinunciando ad una rapidità di risposta che in molti casi non è necessaria, mi chiedo se si utilizza sempre più la funzione concatenato anche quando non è richiesto, generando così una riduzione delle registrazioni automatiche ed un probabile maggior impiego di risorse umane, cosa ne penserà l'Agenzia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ginevra
"3L" ha scritto: E' da Luglio 2022 che si procede con il sistema di registrazione automatica delle dichiarazioni Docfa, applicabile sicuramente per i casi con causali codificate (forse oggi esteso anche ad altre). E' opportuno segnalare il termine "registrazione" e non approvazione, come invece avviene per gli atti pregeo. Anche l'esito della procedura cita "ricevuta di avvenuta denuncia"... (dichiarazioni di parte, con tutte le implicazioni del caso). Per fare una similitudine direi che è come la SCIA ed il P.di C. La definitiva approvazione avverrebbe con la validazione e/o rettifica del classamento e rendita proposti che prima avveniva entro l'anno, mentre da un pò di tempo a questa parte l'AdE, sulla scorta di orientamenti giurisprudenziali che non hanno ritenuto perentorio il termine di 12 mesi previsto dal DM 701/1994 opera........, verrebbe da dire, come e quando vuole. ecco grazie, allora spiegato! Grazie CESKO ora ho capito cosa volevi dirmi sul concatenato, ho letto l'altra discussione - non sapevo di questo trick. Eh, esatto e se con concatenato poi si sgamassero il trucchetto e venisse meno il supporto? Anche io sarei per una valutazione del tecnico onestamente... Meglio bastonate prima e correggibili, che poi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

3L
|
Ripropongo la domanda di prima, forse inosservata per l'intervento a seguire di ginevra. Vi risulta che anche i docfa contenenti allegati siano esaminati sempre dall'ufficio, anziché in procedura automatica? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|