|
Forum
| Autore |
Docfa problema! accatastamento nuovo fabbricato e soppressione vecchi |

ginowt
Ciao a tutti, sto facendo la prima pratica docfa "grossa" , devo accatastare un fabbricato plurifamiliare che è stata costruito, prima c'erano 4 particelle e 2 fabbricati, io ho fatto un tipo mappale dove ho demolito i vecchi fabbricati ed ho unito le varie particelle in una unica e ho messo in mappa il nuovo fabbricato. Ora sto redigendo il docfa per dare planimetrie a tutti gli appartamenti, la domanda è questa, sto redigendo il docfa per "nuova costruzione" per poter aggiungere il nuovo fabbricato, ma per caso devo demolire i vecchi, se si è possibile con "nuova costruzione" ? Devo demolire con il docfa solo i vecchi fabbricati o anche ad esempio i "terreni" delle vecchie particelle?? sono un pò confuso scusate Grazie per le eventuali risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

alessandropalas
|
Ciao Gino allora avresti dovuto prima di fare la fusione in un unico mappale la demolizione totale dei fabbricati esistenti, al docfa in variazione demolizione totale e costituzione aree urbane; poi la fusione dei mappali con la costituzione del nuovo fabbricato ancora ai terreni e al docfa soppressione aree urbane e costituzione delle nuove unita'(posso chiederti se i fabbricati demoliti erano accatastati all'urbano?)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ginowt
purtoppo oramai ho già fatto il tipp mappale in quel modo, secondo me devo fare un docfa variazione , con la soppressione anche dei vecchi 2 fabbricati e poi aggiungo tutti i nuovi sub , sulla particella nuova che ho ricevuto quando mi hanno approvato il tipo mappale. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
diverse tipologie di pensiero, anche presso l'Agenzia dove opero comunque si procede con unico tm e docfa di variazione dove sopprimi tutte le uiu che esistevano e costituisci tutte quelle nuove. causale 5 altre: demolizione totale e ricostruzione . Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Fabio tutto bene? devo dire che non ho continuato il discorso con il nostro collega Gino perchè aspettavo proprio che qualche collega piu' anziano (mi riferisco al forum) rivelasse l'escamotage ( perchè anche noi a Padova molto spesso usiamo la tua scuola di pensiero, anzi probabilmente quasi tutti (abbiamo 2 costi diversi per i diritti catastali non indifferenti) - cmq per Gino anche secondo me puoi usare la soluzione di Fabio, e però non manchera sicuramente qualche collega che ti/ci dirà che la storicizzazione va a... saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Rovigo è uguale a Padova e come da fabio (Brescia). Buon pranzo a tutti Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|