|
Forum
| Autore |
Docfa per variazione con cambio del mappale |

g.camuso
Cari colleghi, sono bloccato da un problema docfa forse banale. In pratica devo "aggiungere" una porzione di fabbricato adiacente ad un altro già presente in mappa modificando la planimetria di quest'ultimo. Per una migliore gestione delle particelle, ho redatto un TM in cui ho soppresso la p.lla 816 (che rappresentava un'abitazione censita ai fabbricati senza subalterno con corte esclusiva). Contestualmente ho creato la p.lla 900 (ente urbano) che include sia il fabbricato della vecchia p.lla 816 e sia un deposito adiacente. Ho modificato anche la corte esterna che a questo punto diventa bcnc. Ora devo redigere la pratica docfa in cui: - sopprimo la p.lla 816 - creo 900 sub 2 (abitazione) e 900 sub 3 (deposito) - allego l'Elaborato Planimetrico in cui indico il sub 1 (ovvero la nuova corte esterna) come bcnc. Tutto questo non riesco a farlo poichè docfa, con variazione, non mi permette di sopprimere la 816 e creare 900/2, 900/3 e fornire l'EP. Come dovrei procedere? Grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"g.camuso" ha scritto:
Tutto questo non riesco a farlo poichè docfa, con variazione, non mi permette di sopprimere la 816 e creare 900/2, 900/3 e fornire l'EP. Salve Qual'è il problema tecnico del docfa che ti impedisce di fare quanto sopra?? Io non vedo problemi di quel genere, in una variazione puoi sopprimere tutti i sub. che vuoi e crearne altrettanti. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

g.camuso
Grazie Simba64, il problema è che con variazione non posso creare un bcnc (ovvero la corte esterna).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"g.camuso" ha scritto: Grazie Simba64, il problema è che con variazione non posso creare un bcnc (ovvero la corte esterna). infatti il B.C.N.C. va creato con docfa apparte con causale "COSTITUZIONE B.C.N.C." saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"CESKO" ha scritto: "g.camuso" ha scritto: Grazie Simba64, il problema è che con variazione non posso creare un bcnc (ovvero la corte esterna). infatti il B.C.N.C. va creato con docfa apparte con causale "COSTITUZIONE B.C.N.C." saluti Ma dove stà scritto CESKO quello che affermi. Per g.camuso: ho appena provato con una pratica e funziona tutto perfettamente. Non comprendo bene quale sia il tuo problema. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA64" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "g.camuso" ha scritto: Grazie Simba64, il problema è che con variazione non posso creare un bcnc (ovvero la corte esterna). infatti il B.C.N.C. va creato con docfa apparte con causale "COSTITUZIONE B.C.N.C." saluti Ma dove stà scritto CESKO quello che affermi. Per g.camuso: ho appena provato con una pratica e funziona tutto perfettamente. Non comprendo bene quale sia il tuo problema. Saluti cordiali sta scritto che se il B.C.N.C. non è esistente agli atti e deve essere creato exnovo, solitamente va costituito con Docfa a parte! Ti faccio un esempio pratico: se ho una sola U.I.U. e la voglio frazionare in due U.I.U. userò la causale codificata "divisione", quindi da una sola U.I.U. ne scaturiscono due, a questo punto il B.C.N.C.(se esistente - esempio corte) non può scaturire dal frazionamento, ma logicamente va costituito a parte con la causale "Costituzione B.C.N.C.". Questa è la prassi adottata nella maggior parte degli uffici, non so poi nell'Ufficio dove operi che metodo adottino. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
Ho capito, non è scritto normativamente, ma è scritto su catasto che vai usanza che trovi. Volevo capire se qualche circolare supportava la tua tesi, anche perchè si ha sempre da imparare. Dimenticavo, nel mio ufficio il BCNC si costituisce, per il caso in esame, assieme all'unica pratica docfa di variazione. Saluti cordiali e buone feste
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA64" ha scritto: Ho capito, non è scritto normativamente, ma è scritto su catasto che vai usanza che trovi. Volevo capire se qualche circolare supportava la tua tesi, anche perchè si ha sempre da imparare. Dimenticavo, nel mio ufficio il BCNC si costituisce, per il caso in esame, assieme all'unica pratica docfa di variazione. Saluti cordiali e buone feste in casi come questi non c'è una normativa vera e propria che stabilisce che il B.C.N.C. va trattato nella stessa pratica o con pratica a parte. In altri casi (situazioni pregresse per omessa dichiarazione in sede originario di accatastamento) allora il B.C.N.C. va costituito obbligatoriamente utilizzando la causale "Altre" ed inserendo la motivazione "Dichiarazione di B.C.N.C." e/o "Costituzione B.C.N.C." [da "Il Catasto dei Fabbricati", B. Polizzi, pag. 336] Saluti cordiali e buone feste anche a te
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|