Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa per variazione catastale respinto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Docfa per variazione catastale respinto

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2023 alle ore 19:36

"tony59" ha scritto:
il sub.16 della particella 92 è graffato al sub.18 della particella 338, sono un'unità unica (particelle graffate).

ma il sub. 16 della p.lla 338 (graffata con la p.lla 92 sub 13) è una F/1 (che è ancora un altra U.I. non appartenente al sub. 18 del mappale 338)

entrambe le U.I. (il negozio + l'area urbana) appartengono alla stessa ditta

trattasi di due U.I. distinte e separate con identificativi catastali diversi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

flynight89

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2023 alle ore 08:57

"tony59" ha scritto:
il sub.16 della particella 92 è graffato al sub.18 della particella 338, sono un'unità unica (particelle graffate).

Quindi devo trattarla come unica unità? Cioè sub 18+sub 16 è un unico immobile?

Il sub 16 adiacente al mio immobile però non appartiene alla particella 92, ma alla 338. Sia sull'elaborato planimetrico che nell'elenco subalterni risulta così. Infatti se guardo sull'elenco subalterni il sub 16 della particella 92 risulta negozio e non F01 come quello che invece dovrebbe essere (e che invece risulta categoria del sub 16 della part.lla 338).

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2023 alle ore 10:00

"flynight89" ha scritto:
"tony59" ha scritto:

Il sub 16 adiacente al mio immobile però non appartiene alla particella 92, ma alla 338. Sia sull'elaborato planimetrico che nell'elenco subalterni risulta così. Infatti se guardo sull'elenco subalterni il sub 16 della particella 92 risulta negozio e non F01 come quello che invece dovrebbe essere (e che invece risulta categoria del sub 16 della part.lla 338).

Tralasciando il discorso del sub. 18 (che può essere trattato come singolo caso - diversa distribuzione degli spazi interni) mantenendo gli stessi identificativi graffati (p.lla 92 sub. 16 graffato con la p.lla 338 sub. 18), va sistemato il sub. 16 (area urbana) con un docfa per modifica d'identificativo, attribuendo solo il mappale 338 ed eliminando la particella 92 (la quale non ha alcun senso di esistere).

Fermorestando tutto ciò, il mio invito (come quello di altri) è fatti aiutare e/o far svolgere questo tipo di lavoro da un altro collega più esperto (se no non te ne esci più, visto che l'Ufficio continua sempre a respingerti la pratica).

Saluti

flynight89

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2023 alle ore 11:44

"CESKO" ha scritto:
"flynight89" ha scritto:
"tony59" ha scritto:

Tralasciando il discorso del sub. 18 (che può essere trattato come singolo caso - diversa distribuzione degli spazi interni) mantenendo gli stessi identificativi graffati (p.lla 92 sub. 16 graffato con la p.lla 338 sub. 18), va sistemato il sub. 16 (area urbana) con un docfa per modifica d'identificativo, attribuendo solo il mappale 338 ed eliminando la particella 92 (la quale non ha alcun senso di esistere).

Fermorestando tutto ciò, il mio invito (come quello di altri) è fatti aiutare e/o far svolgere questo tipo di lavoro da un altro collega più esperto (se no non te ne esci più, visto che l'Ufficio continua sempre a respingerti la pratica).

Saluti

Ti ringrazio, mi farò senz'altro aiutare da qualche mio collega più esperto. Ciononostante vorrei fare un ultimo tentativo e provare a fare di nuovo l'invio. Quindi da quello che ho capito dovrei fare un docfa esclusivamente per modifica di identificativo del sub 16, attribuendogli la particella 338 e poi fare un secondo docfa per diversa distribuzione degli spazi interni. In quest'ultima devo ovviamente sempre riportare nel quadro U entrambi i sub, giusto? Quindi 18 come categoria C01 e 16 come categoria F01

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2023 alle ore 12:32

"flynight89" ha scritto:
Ti ringrazio, mi farò senz'altro aiutare da qualche mio collega più esperto. Ciononostante vorrei fare un ultimo tentativo e provare a fare di nuovo l'invio. Quindi da quello che ho capito dovrei fare un docfa esclusivamente per modifica di identificativo del sub 16, attribuendogli la particella 338 e poi fare un secondo docfa per diversa distribuzione degli spazi interni. In quest'ultima devo ovviamente sempre riportare nel quadro U entrambi i sub, giusto? Quindi 18 come categoria C01 e 16 come categoria F01

Innanzitutto prego, ecco perchè devi farti aiutare, perchè con rispetto parlando non hai capito Niente!

il sub. 16 (alias area urbana) non deve essere trattato

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie