Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa per presentazione planimetria mancante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Docfa per presentazione planimetria mancante

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 16:03

"geom_fab" ha scritto:
La planimetria in archivio??
No, non ho controllato. Stavo aspettando che me lo ricordassi te.

Grazie

prego.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geomonte

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2011 alle ore 16:25

Buonasera,

riporto questa interessante FAQ che tratta le categorie di cui si discute:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

geobari

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2011 alle ore 16:44

Quello che il "tecnico" del catasto ti sta imponendo di fare è totalmente scorretto, come diceva giustamente anonimo leccese è la giusta procedura.
Le categorie A/5 sono in disuso e bisogna modificarle in A/4 o categoria superiore solo quando sull'immobile vengono effettuate operazioni codificate o non, che necessitano della poligonazione degli ambienti.
Per quanto riguarda il tipo di operazione è una dichiarazione ordinaria, la cui causale non prevede assolutamente l'inserimento di dati metrici.
Io non la derei vinta ed andrei a parlare con il responsabile del settore aggiornamento docfa.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2011 alle ore 17:37

"geobari" ha scritto:
Quello che il "tecnico" del catasto ti sta imponendo di fare è totalmente scorretto, come diceva giustamente anonimo leccese è la giusta procedura.
Le categorie A/5 sono in disuso e bisogna modificarle in A/4 o categoria superiore solo quando sull'immobile vengono effettuate operazioni codificate o non, che necessitano della poligonazione degli ambienti.
Per quanto riguarda il tipo di operazione è una dichiarazione ordinaria, la cui causale non prevede assolutamente l'inserimento di dati metrici.Io non la derei vinta ed andrei a parlare con il responsabile del settore aggiornamento docfa.

spiegami secondo te come e' possibile modificare un classamento senza dati metrici??

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2011 alle ore 17:38

"bioffa69" ha scritto:
"geobari" ha scritto:
Per quanto riguarda il tipo di operazione è una dichiarazione ordinaria, la cui causale non prevede assolutamente l'inserimento di dati metrici.Io non la derei vinta ed andrei a parlare con il responsabile del settore aggiornamento docfa.

spiegami secondo te come e' possibile modificare un classamento senza dati metrici??

madonna.......da questi principianti si sente solo assurdità(parlo anche dell'altro post) :lol: :lol:

geobari

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2011 alle ore 20:35

ma avete letto quello che ho scritto?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2011 alle ore 08:05

..rispondi alla domanda, docfa per plani mancante e' una cosa, si carica la plani e non si modifica il classamento...su questo siamo tutti d'accordo spero,

..poi dici che le a/5 non si usano piu', giustamente e che pertanto deve modificare il classamento in a/4, giusto...peccato poi che scrivi che detta causale non prevede l'inserimento dei dati metrici.....

questo per dimostrarti che che la domanda era consecutiva alle tue affermazioni, percio' mi sembra chiaro che abbiamo letto cio' che hai scritto.....e da qui la mia domanda, spiegami come e' possibile cambiare un classamento senza compilare i dati metrici, sempre se vuoi rispondere, puoi anche semplicemente scrivere che hai sbagliato....ciao!!

geoemetra_aristotele

0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2011 alle ore 13:05

"bioffa69" ha scritto:
..rispondi alla domanda, docfa per plani mancante e' una cosa, si carica la plani e non si modifica il classamento...su questo siamo tutti d'accordo spero,

..poi dici che le a/5 non si usano piu', giustamente e che pertanto deve modificare il classamento in a/4, giusto...peccato poi che scrivi che detta causale non prevede l'inserimento dei dati metrici.....

questo per dimostrarti che che la domanda era consecutiva alle tue affermazioni, percio' mi sembra chiaro che abbiamo letto cio' che hai scritto.....e da qui la mia domanda, spiegami come e' possibile cambiare un classamento senza compilare i dati metrici, sempre se vuoi rispondere, puoi anche semplicemente scrivere che hai sbagliato....ciao!!

devo presentare un docfa per "presentazione planimetria mancante", ma mi sono accorto che è cambiato il nome della via e numero civico dal vecchio accatastamento del 1942 ......... posso mettere la nuova via nei dati dell'ubicazione del quadro U

ancora un dubbio ho controllato e manca E.P. perché allora non si faceva quindi in planimetria faccio il contorno di tutta la particella e devo indicare le p.lla confinanti

grazie :lol:

pepito

0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2012 alle ore 11:33

Io vorreri chiedere se l'aggiornamento di una planimetria con due u.i.u. in schede singole può essere trattata come causale di planimetria mancante.
Grazie.

Pasquale87

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 19:33

Ciao geom.fab..ho lo stesso tuo problema, alla fine come hai presentato la causale del Docfa!!..grazie anticipatamente

Pasquale87

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2015 alle ore 19:40

Oggi ho presentato un docfa per presentazione planimetria mancante di un immobile censito in A/5. Mi è stato respinto in quanto devo variare categoria ad A/4. Posso sapere gentilmente come procedere??..grazie anticipatamente!!..

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2016 alle ore 16:51

Ho un caso alquanto anomalo,..(ma guarda un pò ) presentata pratica di ampliamento per D10 agriturismo, composto da 6 immobili diversi di cui 4 già in atti,... calcolo della rendita effettuato su tutti i 6 immobili, nonchè pertinenze scoperte etc... -

Scopro, con non poco imbarazzo, di non aver inserito una delle 6 schede,... chiedo al catasto cosa fare, sorvolando sul fatto che l'hanno approvata con troppa leggerezza, mi "suggeriscono" di fare per planimetria mancante -

Però essendo 6 schede che formano un unico sub, secondo la vostra esperienza devo inserire la sola scheda mancante o tutte e 6 nuovamente ?

I rischi sono che se ne inserisco solo una potrebbero sparire le altre 5 dall'archivio,..se metto tutte e 6 si avrebbero dei duplicati ??

Buon pomeriggio

alex79

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2016 alle ore 17:11

Salve Anonimo,

secondo il mio parere ripresenterei la pratica per "Esatta rappresentazione grafica", come per l'altro post a cui ho appena risposto.

La causale per planimetria mancante non mi sembra per niente appropriata, in quanto in banca dati sotto quella particella e subalterno che tu non vai a sopprimere esiste già una planimetria associata. Per me ci sono gli estremi che venga anche rifiutata automaticamente da Sister.

Cordiali saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2016 alle ore 17:14

Anch'io ho ragionato allo stesso modo, ma "quelli" di Lecce mi hanno detto, alla mia proposta di E.R.G., di fare per planimetria mancante

Comunque ammettiamo si possa fare, come agiresti ?

alex79

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2016 alle ore 17:36

Sicuramente per logica le reinserirei tutte in quanto identificano un unica unità composta.

Doppioni non dovrebbero crearsi in quanto andando a variare quel subalterno vai a sostituire la situazione precedente.

Il mio dubbio sul rifiuto automatico di Sister permane...

Fammi sapere.

Cordialità

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie