Forum
Autore |
Docfa per demolizione totale subalterno; |

madimi
Buonasera, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna risposta al caso in questione, ho un fabbricato di corte, diviso in subalterni da terra a tetto, una unità immobiliare (già collabente) è praticamente diruta, per cui ho fatto il tipo mappale con la demolizione della porzione di fabbricato crollato mantenendo lo stesso numero di mappa, al c.u. tale unità era rappresentanta da un subalterno della particella trattata per cui pensavo di presentare un docfa per demolizione totale, sopprimendo il vecchio sub e costituendone uno nuovo con categoria F1, il propramma però non accetta subalterni nuovi con causale demolizione totale... Ho provato così a presentare una pratica con causale demolizione parziale, in questo caso il programma accetta nuovi sub. per le u.i. derivate ma l'agenzia del territorio lo ha respinto con la seguente motivazione: " non capiamo la causale demolizione parziale, va inserito demolizione totale, per fine lavori indicare la data di scadenza accastamento (avevo messo quella del tipo mappale in quanto il l'u.i. è finita di cadere negli ultimi giorni) fotoid. (arezzo 30.08.2011) in modo da fare ravvedimento operoro per la sanzione" Tale motivazione significa che devo allegare documentazione fotografica? perchè intendono fare il ravvedimento se sono nei termini? Grazie per l'aiuto Madimi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve Usa la causale 5 (altre) e ci scrivi "Demolizione Totale", nella relazione giustifichi che hai usato la causale 5 altrimenti il docfa non funziona. Saluti cordiali
|
|
|
|

samsung
"madimi" ha scritto: in modo da fare ravvedimento operoro per la sanzione Ma siamo sicuri che ci sia qualcosa da ravvedersi su una demolizione totale. Tanto più che diventa F/1.
|
|
|
|

madimi
Grazie per le risposte, proverò con la causale 5 e vediamo cosa dicono, per quanto riguarda il ravvedimento sono perfettamente d'accordo, derivo da una collabente che è crollata in vari momenti, oggi che non è più in essere faccio tm e docfa per regolarizzare, non vedo assolutamente l'eventuale evasione di imposta per il ritardo nell' accatastamento e comunque in questo caso non c'è neppure.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|