Forum
Autore |
Docfa object code error : file c:\docfa\pgm\nzu000.lbr |

vespucciweb
|
Stamattina facendo un docfa per variazione il software è uscito dal programma. Ora quando clicco variazioni mi dice: Object Code error : file c:\Docfa4\pgm\nzu000.lbr\nzu000.gnt' error code : 153, pc=0, call=1, seg=0 ecc ho provato a rinstallare Docfa; ho rinstallato le tariffe; ma niente ripete sempre la stessa cosa non so come fare. Qualcuno sa darmi una dritta?? grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fabiano75
Se non ricordo male è un problema dovuto a java, prova ad aggiornarlo
|
|
|
|

vespucciweb
|
ho aggiornato java j2re-1_4_2_06 windows i586-p.exe niente. Ma cos'è?
|
|
|
|

vomisa
|
Prova a leggere questa discussione. Dovrebbe essere il file msvcr100.dll che risulta corrotto, è capitato pure a me e con XP SP3 ho risolto copiando il file msvcr100.dll nella sottocartella PGM di Docfa4.
|
|
|
|

vespucciweb
|
Ho risolto! Ho superato i 500 docfa in variazione e nel fare il 501 quando è andato a Controllo Formale si è bloccato dando quel errore. Ho aperto la cartella doc e messo per elenco i file secondo la data poi ho cancellato tutti i file del giorno 13 giugno (giorno del fatto). riaperto il programma lanciato allineamento storico e Tutto OK. Grazie a tutti. PS: ma non c'è possibilità di aumentare questo numero??
|
|
|
|

geometra80
Fabrizio
|
Ho avuto lo stesso problema superate le 501 variazioni. Ho copiato il file .dll indicato.... ma ancora niente... AIUTOOOOO!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"vespucciweb" ha scritto: Ho risolto! Ho superato i 500 docfa in variazione e nel fare il 501 quando è andato a Controllo Alla faccia della crisi,...complimenti davvero per il numero di pratiche,..magari tutte piccole,... Ma solo quest'anno o dall'inizio della professione ? Scusa, a parte le battutacce, perchè non le esporti e te le tieni in una cartella apposita,..perchè tenerle archiviate nel programma ?? Personalmente man mano che vengono approvate le cancello, e le tengo nella cartellina cliente - Lo stesso vale anche per geometra80
|
|
|
|

geometra80
Fabrizio
|
E' UNA MAGRA CONSOLAZIONE CHE DOVRò ADOTTARE IMMAGINO...
|
|
|
|

maxroma
Mi riallaccio a questo vecchio post in quanto oggi ho avuto questo problema: in un docfa in variazione, dove sopprimo oltre 220 u.i, costituendone come nuove oltre 300, nella fase di classamento automatico si bloccaa il tutto con errore 153. Ho provato a installare l'ultima versione di Java, a installare l'ultima versione di Docfa, ho ricaricato l'archivio tariffe ma non ho risolto. Qualcuno ha già avuto questo problema? come lo ha risolto? Grazie, Massimo
|
|
|
|

Federica_20
Sto cercando di fare una Docfa per nuovo accatastamento ma il prograamma continua a chiudersi dando il seguente errore: Object Code error : file ‘C:\Docfa4\PGM\nzu100.lbr\NZU210.gnt’ error code: 153, pc=0, call=1, seg=0 153 error message text not found (in E:\Docfa4\pgm\NZU210.CBL, line 833) Lo stesso errore che ho visto veniva indicato in questa discussione. Ho già provato a disinstallare e reinstallare java e a copiare il file msvcr100.dll dalla cartella System32 alla cartella PGM ma nulla...il problema persiste. [size= 12px; background-color: #f0f0f0] [/size] Se può essere utile la versione Docfa installata è la 4.00.5 e il sistema operativo è Windows 10. Come posso risolvere?
|
|
|
|

maxroma
Buongiorno, io ho risolto rivolgendomi alla assistenza SOGEI; mi fecero inviare il file Docfa e nel giro di 2/3 giorni, mi inviarono un file da inserire nel docfa. Il problema era dovuto alle dimensioni del file docfa in quanto, tra sub soppressi e sub costituiti, erano circa 900/1000. Prova a contattarli e credo, che in breve risolvi il problema. Buon lavoro, Massimo
|
|
|
|

COLT_CARLO
Ciao, chiedo scusa, sei riuscita a risolvere questo problema? E' capitato anche a me... Grazie
|
|
|
|

GF89
Giuseppe Ferrara
|
[quote="vespucciweb"]Stamattina facendo un docfa per variazione il software è uscito dal programma. Ora quando clicco variazioni mi dice: Object Code error : file c:\Docfa4\pgm\nzu000.lbr\nzu000.gnt' error code : 153, pc=0, call=1, seg=0 ecc Buongiorno a tutti, ho avuto lo stesso problema ed errore, importando un docfa (file in pdf di una precedente versione) nella versione docfa 4.00.5. Ho risolto eseguendo questi passaggi: - copiare intera cartella docfa in altra cartella di apoggio (creata appositamente per memoria dei file da recuperare); - nella cartella di appogio, eliminare dalla cartella DOC gli ultimi file danneggiati, - disinstallare programma docfa; - eliminare ogni cartella o flie presente nella cartella dov'era installato precedentemente il programma Docfa; - installare programma docfa (scaricato dal sito dell'AdE); - sovrascrivere intera cartella DOC, copiando la cartella DOC presente nella cartella di appoggio, dove sono presenti tutti i docfa fatti nei vari anni; - sovrascrivere i seguenti file, per recuperare nella nuova versione docfa tutti i rifierimenti dei file, come da link [https://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/docfa/recupero-docfa-non-esportati-31408/) : Ncusto.dat (identificativo lavori) NCUSTO.idx (identificativo lavori) Setup.dat (nominativi dei tecnici) - copiare cartella TARIFFE, presente nella cartella di appoggio, nella nuova cartella DOcfa - Aprire programma Docfa e fare procedure di Caricamento Tariffe; - Sempre nel programma DOcfa, cliccare su Casella Opzioni, poi su Allineamento dello storico, per recupero di tutti i file precedenti con tutti i nomi. Buon lavoro colleghi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|