| Autore |
Risposta |

antoniot82
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Antonio hai messo sotto in regime comunione legale numero intestato di rimerifemento, tizio(1) in comunione legale con caio (2) e poi il contrario e ti viene doc corretto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniot82
allora in visura ho questa situazione Funaro C. nuda proprietà per 1/2 in comunione legale Rosetti G. usufruttaria per 500/1000 Funaro C. proprietà per 1/2 in comunione legale
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
si ho capito antoniot82 non serviva che specificassi i nomi, cmq come ti chiedevo se hai messo sotto dove inserisci la ditta in comunione legale con n.intestato perche' viene corretto il docfa Funaro C. nuda proprietà per 1/2 in comunione legale Rosetti G. usufruttaria per 500/1000 Funaro C. proprietà per 1/2 in comunione legale[/quote]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniot82
si l'ho messo e mi da lo stesso errore io ho fatto in questo modo dimmi se è giusto intest 1 Funaro C. nuda proprietà per 1/2 in comunione legale con intest 2 intest 2 Bennato nuda proprietà per 1/2 in comunione legale con intest 1 intest 3 Funaro C. proprietà per 1/2 in comunione legale con intes 4 intes 4 Bennato proprietà per 1/2 in comunione legale con intest 3 intest 5 Rosetti G. usufruttaria per 500/1000
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Molto probabilmente c'è un errore nella registrazione della ditta, infatti Funaro C è sì NP della quota di 1/2 della quale è usufruttuaria Rossetti G ma mi sembra molto strano che è PP dell'altra quota di 1/2 in comunione legale, qualdo alla conige non abbiano assegnato la quota ! quindi è d'obbligo, prima di proseguire, fare le opportune verificche ed eventualmente presentare istanza ove ricorra il caso oppure riprensentare la domanda di voltura eventualmente sbagliata! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
allora 1 intestato ...completi e sotto sulla cascatella inserisci cimunione legale e a fianco metti 2, poi metti 2 intestato .....completi e sotto cascatella comunione legale con n. riferimento 1 infine 3 intestato (funaro) prop. per 1/2 e lo scrivi tu sotto comunione legale con 1
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
Aspetta aspetta ma allora c'e' Bennato che e' in comunione legale con Funaro, non avevo capito questo particolare pensavo che Funaro fosse in comunione con Rossetti e per quello girava, allora il collega Geolfa ha ragione nel verificare perche' potrebbe essere sbagliata la voltura
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniot82
SUL TIPO MAPPAELE REDATTO DA UN COLLEGA C'è QUESTA SITUAZIONE Funaro C. nuda proprietà per 1/2 in comunione legaleRosetti G. usufruttaria per 500/1000 Funaro C. proprietà per 1/2 in comunione legale
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"antoniot82" ha scritto: SUL TIPO MAPPAELE REDATTO DA UN COLLEGA C'è QUESTA SITUAZIONE Funaro C. nuda proprietà per 1/2 in comunione legale Rosetti G. usufruttaria per 500/1000 Funaro C. proprietà per 1/2 in comunione legale Purtroppo il pregeo non fà, ancora, controlli sulle quote di proprietà, pertanto puoi scriverci quello che vuoi. Malauguratamente per te il tecnico che ti ha preceduto non ha coscienziosamente verificato le giuste quote di appartenenza ed eventualmente effettuare gl'allineamenti del caso. Non son fatti nostri lo sò, ma adesso la patata bollente è passata a te,...com'è che hanno cambiato tecnico per redigere il docfa ???  Piccolo consiglio/trucco per toglierti dagl'inpicci (tanto non ci sente nessuno) se non ti va ti impelagarti in questioni di ricerca atti etc...etc... perchè vanno di fretta, vedi se esistono altri beni sia terreni che fabbricati con la stessa medesima precisa intestazione, in caso affermativo, quando fai il docfa inserisci già in atti all'urbano o terreni e non nuova con intestati !!! Mi raccomando, però, non dirlo in giro !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alessandropalas
|
allora il collega anonimo leccese ha ragione per il tm ; cmq volendo puoi inserire nel docfa la ditta uguale (scrivi tu sotto in comunione legale con Bennato) il docfa gira, poi eventualmente fai un istanza, questo se hai fretta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniot82
ho fatto scrivendo in comunione legale dei beni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antoniot82
se metto intest 1 Funaro C. nuda proprietà per 1/3 in comunione legale con intest 2intest 2 Bennato nuda proprietà per 1/3 in comunione legale con intest 1 intest 3 Funaro C. proprietà per 1/3 in intest 5 Rosetti G. usufruttaria per 2/3 mi dà corretto. se metto anche all'intestato 3 comunione dei beni come devo ridristribuire le quote?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma quando mai? ...... fretta o non fretta, bisogna essere sicuri del fatto proprio e noon bisogna dare adito a soluzioni "spicciative"!!!! per verificare l'esatta corrispondenza della ditta c'è da consultare gli atti che ne hanno origine, null'altro! solo e dopo aver verificato, se del caso si procederà a fare le dovute azioni per ripristinare l'esatta intestazione! ... " la gatta frettolosa, portorì i figli ciechi.....!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|