Autore |
Risposta |

lzzlcn
Salve, invece a me per una fusione capita di ricevere l'errore "Titolarita` diverse nell`ambito dello stesso documento" nonostante sia tutto precisamente e perfettamente identico. Nome, Cognome, codice fiscale, quote anche indirizzo. Non ho più idee per come risolvere
|
|
|
|

CESKO
|
"lzzlcn" ha scritto: Salve, invece a me per una fusione capita di ricevere l'errore "Titolarita` diverse nell`ambito dello stesso documento" nonostante sia tutto precisamente e perfettamente identico. Nome, Cognome, codice fiscale, quote anche indirizzo. Non ho più idee per come risolvere hai verificato il regime patrimoniale? (comunione, separazione, bene personale....)
|
|
|
|

lzzlcn
"CESKO" ha scritto: "lzzlcn" ha scritto: Salve, invece a me per una fusione capita di ricevere l'errore "Titolarita` diverse nell`ambito dello stesso documento" nonostante sia tutto precisamente e perfettamente identico. Nome, Cognome, codice fiscale, quote anche indirizzo. Non ho più idee per come risolvere hai verificato il regime patrimoniale? (comunione, separazione, bene personale....) Tutto identico
|
|
|
|

lzzlcn
Noto solo adesso che l'errore è riportato al terzo immobile cioè al subalterno derivato dalla fusione. Ho controllato ed è il primo numero disponibile. Ancora non riesco a capire
|
|
|
|

ale.cad
a me è già capitato. per ovviare al problema ho fatto una richiesta di allineamento intestatari. modulo + copia atti + marca da bollo ed ho risolto. ora invece mi è capitato un caso differente. due immobili con lo stesso proprietario, ma solo in uno di essi è presente il diritto di abitazione a nome della madre centenaria. i vecchi immobili sono stati demoliti ed è stata realizzata un'unico fabbricato. dovrei fare la pratica di fusione dei 2 mappali per accatastare il nuovo edificio, con tipo mappale di fusione già approvato. il docfa è stato respinto per titolarità differenti nello stesso documento. dovro fare delle u.i.u. unite di fatto, o bisogna specificare qualcosa in relazione?
|
|
|
|

CESKO
|
"ale.cad" ha scritto: dovrei fare la pratica di fusione dei 2 mappali per accatastare il nuovo edificio, con tipo mappale di fusione già approvato. Mi meraviglio come il Tipo non ti sia stato annullato dall'Ufficio, in quanto la fusione dei due mappali non poteva essere eseguita. Bisognava assegnare due identificativi catastali per ciascun mappale, anche presentando un unico TM. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "ale.cad" ha scritto: ....di fusione dei 2 mappali per accatastare il nuovo edificio, con tipo mappale di fusione già approvato. Mi meraviglio come il Tipo non ti sia stato annullato dall'Ufficio, Ma nella frase di ale.cad c'è una contraddizione enorme...fondere due mappali che già son stati fusi.... onestamente non capisco - Con il mappale non avrebbe dovuto prendere un unico numero dei due già esistenti ? Quindi son rimasti separati ? Bho ??!!!
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
È giusto costituire unico lotto al terreni ed è stato registrato correttamente. Al catasto fabbricati però non puoi fondere per titolarità diversa occorre unire di fatto le porzioni. Devi di fatto lasciare il confine tra le due particelle all'urbano assegnando due subalterni distinti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Latemar" ha scritto: È giusto costituire unico lotto al terreni ed è stato registrato correttamente Veramente? SI come NO.... Con titolarità diverse allora possiamo accorpare tutto? (secondo la tua tesi) Secondo me "NO".... andava fatto un unico TM attribuendo due nuovi identificativi per ciascun mappale, poi all'urbano si procede con le U.I.U. unite di fatto. Infatti così come disposto con la circolare n.1/2009, alla pagina n.ro 4, nel caso in cui un fabbricato ricade su porzioni di particelle intestate a ditte diverse (che saranno accatastate al C.F. quali "porzioni unite di fatto"), occorre assegnare a ciascuna porzione un proprio nuovo numero di particella. Tale esigenza nasce dal fatto che, come spiegato nella stessa circolare, la procedura Pregeo costituisce in automatico al C.F. una U.I. col nuovo numero e con categoria provvisoria "F/6". Saluti
|
|
|
|

Latemar
"CESKO" ha scritto: "Latemar" ha scritto: È giusto costituire unico lotto al terreni ed è stato registrato correttamente Veramente? SI come NO.... Con titolarità diverse allora possiamo accorpare tutto? (secondo la tua tesi) Secondo me "NO".... andava fatto un unico TM attribuendo due nuovi identificativi per ciascun mappale, poi all'urbano si procede con le U.I.U. unite di fatto. Infatti così come disposto con la circolare n.1/2009, alla pagina n.ro 4, nel caso in cui un fabbricato ricade su porzioni di particelle intestate a ditte diverse (che saranno accatastate al C.F. quali "porzioni unite di fatto"), occorre assegnare a ciascuna porzione un proprio nuovo numero di particella. Tale esigenza nasce dal fatto che, come spiegato nella stessa circolare, la procedura Pregeo costituisce in automatico al C.F. una U.I. col nuovo numero e con categoria provvisoria "F/6". Saluti Siiii come Noooo. Sbagli. L'f6 si crea SOLO quando le particelle provengono dal catasto terreni come agricole. Infatti il TM gliel'hanno registrato e l'f6 non gliel'hanno costituito perché il fabbricato demolito è già censito all'urbano. Solo a te il tuo ufficio te lo respinge, si vede che tu gli stai di molto antipatico!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ale.cad" ha scritto: ....di fusione dei 2 mappali per accatastare il nuovo edificio, con tipo mappale di fusione già approvato. Mi meraviglio come il Tipo non ti sia stato annullato dall'Ufficio, Ma nella frase di ale.cad c'è una contraddizione enorme...fondere due mappali che già son stati fusi.... onestamente non capisco - Con il mappale non avrebbe dovuto prendere un unico numero dei due già esistenti ? Quindi son rimasti separati ? Bho ??!!! E' sufficiente consultare questa GUIDA: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Se ci sono novità che mi sono sfuggite, fattelo sapere. Cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"Latemar" ha scritto: L'f6 si crea SOLO quando le particelle provengono dal catasto terreni come agricole. Perchè le particelle con qualità "Area Fabb. Demolito" (esempio) con tanto di ditta il sistema non genera la Cat. F/6? A me sembra di SI....! L'autore del post ha parlato di vecchi fabbricati demoliti genericamente
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: Perchè le particelle con qualità "Area Fabb. Demolito" (esempio) con tanto di ditta il sistema non genera la Cat. F/6? - A me sembra di SI....! Se trattasi di fabbricari rurali demoliti con ditta ai terreni. Ma se già erano presenti come derivante dalla demolizione di unità immobiliare intestata già esistente all'urbano, non penso possa creare una F6, che, come sappiamo, trattasi del primo passaggio da "terreni con intestazione" ad urbano, sia essa aia, rurale, seminativo o altro... credo !!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: [quote="CESKO"]Perchè le particelle con qualità "Area Fabb. Demolito" (esempio) con tanto di ditta il sistema non genera la Cat. F/6? - A me sembra di SI....! "anonimo_leccese" ha scritto: Se trattasi di fabbricari rurali demoliti con ditta ai terreni. Questo intendevo, che è ben diverso dal discorso delle sole particelle "agricole", come vuol lasciare intendere il saccente. Saluti
|
|
|
|

Latemar
"CESKO" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: [quote="CESKO"]Perchè le particelle con qualità "Area Fabb. Demolito" (esempio) con tanto di ditta il sistema non genera la Cat. F/6? - A me sembra di SI....! "anonimo_leccese" ha scritto: Se trattasi di fabbricari rurali demoliti con ditta ai terreni. Questo intendevo, che è ben diverso dal discorso delle sole particelle "agricole", come vuol lasciare intendere il saccente. Saluti Le particelle sono edificate, il tipo mappale è stato registrato, l'f6 non è stato creato. Va fatto in questi caso docfa con due sub uniti di fatto.
|
|
|
|