Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA MODIFICA IDENTIFICATIVO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA MODIFICA IDENTIFICATIVO

ale81

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2007 alle ore 23:34

Sto redigendo una variazione per modifica d'identificativo e alla fine della compilazione del quadro B devo scegliere la "tipologia del documento":
-dichiarazione ordinaria
-dichiaraz. resa ai sensi dell'art. 1 comma 336 L. n. 311/04
-dichiaraz. resa ai sensi dell'art. 1 comma 340 L. n. 311/04
-stralcio cat. E art. 2 comma 10 D.L. 262/06

Il problema è che non accetta nessuna tipologia abbinata alla causale e non riesco ad andare avanti.
E' capitato anche a qualcuno di voi? come si risolve?
Grazie

P.S. in una variazione per modifica identificativo si può caricare elaborato planimetrico ed elenco sub. corretto ed aggiornato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2007 alle ore 23:41

Mettendo la sopressione e ricostituzione di 2 sub. mi blocca, ma se ne metto uno solo va avanti.

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 10:44

Credo che "modifica di identificativo" preveda SOLO la soppressione di 1 sub e costituzione di 1 sub .... prova a controllare nell'help.

ale81

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 10:57

Si, infatti lo accetta solo trattando 1 sub.
E si possono anche inserire elaborati planimetrici ed elenchi sub. ...
ciao

palina83

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2011 alle ore 09:42

mi accodo al post:

ho redatto un tf + tm per l'ampliamento della corte di un fabbricato con assegnazione di nuovo identificativo.
ho presentato una prima variazione DOCFA del sub 1 (b.c.n.c. corte) con causale 5 "ampliamento corte" alla quale allego elaborato ed elenco sub. di seguito presento 7 variazioni con causale "modifica identificativo" in quanto non vengono apportate modifiche grafiche a nessuna nelle schede ma solo all'EP.
le pratiche vengono respinte e mi viene richiesto di presentare docfa (non so a questo punto con che causale) ripresentare le schede (invariate) e pagare i tributi. è giusto?

Mi sorge anche un'altro dubbio. il tf + tm l'ho presentato nel 2009 e per una serie di motivi solo oggi presento le variazioni docfa. la data eventuale da mettere in relazione è quella odierna o quella della variazione con conseguente mazzata di sansione (viste le modifiche in vigore da luglio).

saluti a tutti e buone ferie!!!!!!

quasinesperto

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2011 alle ore 18:02

Ho una particella ai terreni n. xxxx e risulta ente urbano, ai fabbricati n. yyyy con i vari sub regolarmente censiti. Devo far coincidere il numero di particella dei terreni (xxxx) con il numero di particella all'urbano cambiando quello dei terreni, devo mantenere la corrispondenza con il titolo di proprietà in quanto nel rogito sono stati citati i dati censuari del catasto fabbricati (yyyy).
Invece di fare un docfa per modifica identificativo si può fare un pregeo per conferma di mappa e modifica identificativo?

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2011 alle ore 18:55

"Quasinesperto" ha scritto:
Invece di fare un docfa per modifica identificativo si può fare un pregeo per conferma di mappa e modifica identificativo?

Lo scorso mese di maggio ci è stato approvato un TF+TM con cui abbiamo chiesto ed ottenuto che alla particella derivata con sovrastante fabbricato venisse conservato il numero gia da anni presente all'urbano, con variazione in tal senso della mappa.
Naturalmente nella Relazione si è spiegato per bene il motivo della richiesta.
Ciao, buon lavoro.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2011 alle ore 19:44

"dado48" ha scritto:
"Quasinesperto" ha scritto:

Lo scorso mese di maggio ci è stato approvato un TF+TM con cui abbiamo chiesto ed ottenuto che alla particella derivata con sovrastante fabbricato venisse conservato il numero gia da anni presente all'urbano, con variazione in tal senso della mappa.
Naturalmente nella Relazione si è spiegato per bene il motivo della richiesta.
Ciao, buon lavoro.

Scusa Dado48, immagino in modalità Pregeo9. Ho avuto occasione di necessitare della stessa situazione doi conferma del numero di particella perchè già in atti al fabbricati, appunto con modalità Pregeo9 in accordo con l'ufficio.

Saluti.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 09:31

"Totonno" ha scritto:
... immagino in modalità Pregeo9. Ho avuto occasione di necessitare della stessa situazione con conferma del numero di particella perchè già in atti al fabbricati, appunto con modalità Pregeo9 in accordo con l'ufficio.

Esatta puntualizzazione, grazie ... scusate per la dimenticanza ... devo assolutamente ricordarmi sempre di leggere, ed applicare, quanto scritto in calce ai miei interventi.
Ciao, buon lavoro

quasinesperto

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 11:30

Grazie dei consigli.
Credo che potrei usare la tipologia 2 di pregeo 10:
Passaggio all'Urbano di un Fabbricato Rurale, senza subalterni, non censito al Catasto Edilizio Urbano oppure di un fabbricato presente sulla mappa e già censito al Catasto Edilizio Urbano con diverso numero.Che ne dite?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 11:50

"quasinesperto" ha scritto:
Grazie dei consigli.
Credo che potrei usare la tipologia 2 di pregeo 10:
Passaggio all'Urbano di un Fabbricato Rurale, senza subalterni, non censito al Catasto Edilizio Urbano oppure di un fabbricato presente sulla mappa e già censito al Catasto Edilizio Urbano con diverso numero.Che ne dite?

No. La tua particella è già Ente urbano al terreni.

Saluti.

quasinesperto

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2011 alle ore 11:54

Ok grazie

sacogacor

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2012 alle ore 17:20

Buonasera a tutti,
vorrei inserirmi nel discorso del cambio di identificativo chiedendovi una cosa:
ho caricato due elaborati planimetrici in cui nel primo c'è un'area urbana e un appartamento mentre nel secondo c'è un'altra area urbana.
Naturalmente avrebbero dovuto avere due numeri diversi ma per mio errore ho caricato il primo con lo stesso numero del secondo.
Come posso cambiare l'identificativo al primo elaborato??
Grazie

marinajo

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2013 alle ore 10:09

Buongiorno tutti!

riprendo il tema per esporvi un caso: la mia situazione era la stessa di quasinesperto, ma invece di redigere un TM come suggerisce Dado48, ho semplicemente accatastato il F.R. con le ditte dei terreni mettendo come firmatario il proprietario all'urbano.

Risultato: ho un ente urbano aC.T. intestato xxxx
e una u.i. al C.F. intestao a yyyy , ma con mappali diversi.

A questo punto ho provato a fare un DOCFA per modifica identificativo per allineare i numeri della u.i. al CF. con quelli della mappa del C.T.

MA il tecnico mi ha respinto la pratica con la motivazione che le ditte non coincidono tra C.T. a C.F. ...O_o!

Secondo voi è una motivazione valiida?

Potrei risolvere in altro modo?

Grazie

giutunne85

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2013 alle ore 16:06

Salve a tutti, sono alle prese con il seguente problema:

Ho una unità immobiliare accatastata CF con particella 1647 e sub 5.

L'atto notarile del sopra citato immobile recita:' particella n 1647 parte, quale derivata dalla 1647/1 giusta denuncia di variazione presentata in data...ecc

Nella reltà l'u.i. insiste sulla particella 1648 del CF e non 1647 del CF.

Premetto che sono ignorante in materia, quali sono le operazioni che devvo compiere per poter rettificare tale errore?

Grazie per la collaborazione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie