Forum
Autore |
Docfa impianto sportivo cat. E/9 |

gioasto
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono un nuovo iscritto. Devo effettuare un docfa di variazione di una categoria speciale E/9. Trattasi di impianto sportivo (campo da calcio) con relativi spogliatoti, magazzini, e locali ricavati sotto le tribune, tutti ad uso dell'attività sportiva in questione. Tutte le strutture sono in c.a. L'impianto è di costruzione del 1969 e l'ultima ristrutturazione è stata effettuata nel 1999. Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva aiutare nell'individuare i valori esatti da utilizzare per il calcolo della rendita (valore al mq o mc?) e il valore da dare alla zona relativa al campo di gioco e gli spazi circostanti (camminamenti e antistadio). Grazie per l'aiuto, Giovanni (IM).
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
tanto per cominciare sarebbe opportuno che utilizzi la categoria corretta per un impianto sportivo. quanto al valore, da assegnare a tali categorie puoi leggerti la circolare in merito pubblicata nel 2013
|
|
|
|

gioasto
"robeci" ha scritto: tanto per cominciare sarebbe opportuno che utilizzi la categoria corretta per un impianto sportivo. quanto al valore, da assegnare a tali categorie puoi leggerti la circolare in merito pubblicata nel 2013 Grazie per la risposta. L'impianto in questione risulta già presente in banca dati, censito nella categoria E/9. E leggendo sul forum un vecchio quesito di un altro utente con la stessa problematica, aveva scritto che il catasto gli consigliava di mettere come E/9 l'area scoperta e come c/4 i volumi, ma poi non ha dato più seguito a questo argomento. ecco perchè avevo individuato la categoria E/9 come quella corretta. Grazie
|
|
|
|

robeci
|
certe volte mi domando come fanno ad esistere certe situazioni, quando per gli impianti sportivi esiste un'apposita categoria D/6. peccato che certi classamenti del passato sono privi di firma ...
|
|
|
|

andrea_vi
|
"gioasto" ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono un nuovo iscritto. Devo effettuare un docfa di variazione di una categoria speciale E/9. Trattasi di impianto sportivo (campo da calcio) con relativi spogliatoti, magazzini, e locali ricavati sotto le tribune, tutti ad uso dell'attività sportiva in questione. Tutte le strutture sono in c.a. L'impianto è di costruzione del 1969 e l'ultima ristrutturazione è stata effettuata nel 1999. Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva aiutare nell'individuare i valori esatti da utilizzare per il calcolo della rendita (valore al mq o mc?) e il valore da dare alla zona relativa al campo di gioco e gli spazi circostanti (camminamenti e antistadio). Grazie per l'aiuto, Giovanni (IM). Ciao Gioasto, mi trovo nella stessa situazione, alla fine, come hai risolto? grazie Andrea_vi
|
|
|
|

gioasto
Ciao Andrea, il Catasto di Imperia mi ha fatto mantenere la categoria E/9, utilizando i seguenti valori: campo in erba 18,50€/mq - antistadio e camminamenti 12€/mq - spogliatoi e segreteria 360€/mq - gradinate 270€/mq - tribuna coperta 360€/mq. Ciao, Giovanni.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Molto probabilmente, ci saranno ragioni che qui non ci è dato conoscere, ma io avrei fatto una scelta facendo questa ricerca: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... ed anche cercando nelle categorie catastali! da cui desumere che anche un D/6 può andare benissimo, ma... ogni mondo è paese!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|