Forum
Autore |
docfa fusione |

niculicchiu
Salve mi appresto a fare il mio primo docfa. Spiego un attimo la situazione. ho due fabbricati contrassegnati rispettivamente da fg x, plla y e sub 1 e sub 2. Dovrei fare la fusione di queste due unita' e creare un sub 3. Ora ho un dubbio, l'immobile sorge su un terreno (indicato al catasto terreni con fg x e plla y) il quale ha un'estensione di 650 m2 ed è classificato come vigneto. In realta' da un sopralluogo vedo che è un cortile ad uso eslusivo del fabbricato(anche recintato con parete in muratura).Come mi comporto? Rappresento in planimetria tutto il terreno e lo poligono come cortile? fatemi sapere purtroppo è il mio primo docfa e sono abbastanza inesperto. ringrazio anticipatamente per le risposte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozzilli
|
Se il fabbricato NON è graffato al terreno, quest'ultimo non lo devi proprio considerare nella planimetria del DocFa. Così mi sembra di aver capito da quanto hai scritto. Se dici che il terreno è un vigneto, implicitamente stai affermando che è una particella al CT e in quanto tale non c'entra nulla con il fabbricato che è al CF. Correggimi se sbaglio. Buon lavoro.
|
|
|
|

mauriromi
A mio avviso se è una pertinenza del fabbricato ancora censita al CT, occorre fare un Tipo mappale in deroga di fusione della particella "vigneto" e quella che identifica il fabbricato "ente urbano", mantenendo il numero di mappa assegnato all'ente urbano. Poi al CF si redige una scheda che comprende anche il cortile, in modo che la situazione dichiarata sia conforme allo stato dei luoghi. Cordiali saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"niculicchiu" ha scritto: .................. In realta' da un sopralluogo vedo che è un cortile ad uso eslusivo del fabbricato(anche recintato con parete in muratura).Come mi comporto? Come ha detto mauriromi, ti conviene fare mappale per fusione, sempre che, appunto, questo vigneto non esista più e che in realtà trattasi di spazio scoperto ad utilizzo esclusivo del fabbricato, ma da come lo descrivi sembra proprio così. Poi con successivo docfa rappresenti il nuovo fabbricato e quest'area di pertinenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|