Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa ex fabbricato rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa ex fabbricato rurale

angypatri
AP

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 14:49

Buonasera,

il mio cliente è tra quei moltissimi che in agosto hanno ricevuto la comunicazione dall'AT per un fabbricato rurale ancora censito al CT per il quale si deve fare accatatsamento al CF; è la mia prima pratica di questo tipo quindi vi chiedo qualche conferma:

1) da visura storica risulta il mio cliente come livellario e l'universita agraria come concedente; posso procedere tranquillamente alla variazione?

2) il terreno consiste in 570mq non coltivati senza reddito dominicale o agrario, quindi il fabbricato è integro ma non utilizzato ai fini del'attività agricola; la sanzione dipende dalla data in cui ha smesso di essere funzionale all'attività agricola? Devo quindi reperire tale data?

3)Nel docfa di nuovo accatastamento confermo il tipo mappale già in mappa, lo accatasto come C2. Nelle causali di presentazione del quadro A ho indicato "unità afferenti al seguente identificativo" (Foglio e part.lla del CT) ma non rientro nei due casi previsti (unità afferenti edificate in soprelevazione o su aree di corte), cosa devo scrivere nel campo "altro"?

4) Tipologia documento: fabbricato ex rurale art 2 comma 36 37 dl 262/06, è corretto?

Grazie!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2017 alle ore 23:49

Ma che è in interrogatorio? Comunque per la tipologia fabbricato ex rurale art. 2 ecc. vi sono già ampie discussioni anche discordanti fra i vari colleghi per cui ognuno mette quello che ritiene di indicare. Se l'università agraria non firma il mappale occorre la lettera di incarico. Perchè vuoi fare un'unità afferente se quanto oggetto di accatastamento non ricade su fabbricato e/o area già censiti al C.F.? Devi fare nuova costruzione e basta. Devi anche indicare la motivazione di perdita di ruralità come da Nota del 27 settembre che non ancora si riesce a reperire in giro.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie