Forum
Autore |
Docfa Edificio D1 |

ale.morbi
Buongiorno a tutti, devo andare ad impostare un DOCFA in variazione per edifici in categoria D1, per quanto riguarda la parte relativa alla stima delle varie parti del fabbricato, esiste da parte dell'Agenzia delle Entrate la circolare 6/2012, che riprta diverse formule per la rivalutazione dei valori unitari da attribuire alla stima. Esiste qualche foglio Excel ecc che dati alcuni dati mi aiuti ad avere il valore finale per la stima? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Sarebbe opportuno verificare quanto segue: - in visura la rendita risulta validata? - cioè l'accatastamento precedente è abbastanza recente o molto vecchio? - se dell'ultimo accatastamento esiste un Docfa e/o comunque se è possibile rintracciare il tecnico precedente è meglio perchè dall'accatastamento precedente si deve ripartire per poter meglio redigere la variazione. In casi simili così ho fatto io e mai ho avuto problemi. Non mi risulta esista qualsiasi aiuto per la stima.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Sollecito a consultare la BANCA DATI di GEOLIVE.ORG [size= 10pt; font-family: Verdana]Non comprendo come mai non si sfrutta la possibilità che dà GEOLIVE.ORG di accedere alla banca dati delle discussioni simili che consente di consultare una quantità di risposte pertinenti oltre che le appropriate GUIDE! [/size] In questo caso ho scritto in CERCA: Guide valore di stima DOCFA in variazione per edifici in categoria D1 La ricerca mi dà: https://cse.google.it/cse?cx=partner-p... Inoltre, non comprendo come mai EALFIN si preoccupi di ricercare i quesiti nuovi che pochissimi leggono, perchè sanno che la risposta sta già nel sito! Lo stesso farebbe cosa più gradita ai più di indicare eventualmente i link utii, dal momento che il questo è stato aperto! Spero che nessuno ne abbia a male, ma ci tengo molto che il sito ricominci a funazionare perfettamente o quasi, come faceva qualche tempo fa, e non vedere continuamente lanci pubblicitari pwer azioni lucrose di qualcuno. Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|