Forum
Argomento: docfa e tributi
|
Autore |
Risposta |

anonimo_padovano
(GURU)
Ciao Marta, la questione è che i tributi catastali sono, e devono, essere uguali in tutto il territorio nazionale, per intenderci Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno. Dirò di più. Il "prezziario" dei tributi (dovrebbe essere esposto nelle sale visure di tutte le Agenzie provinciali, domani mi accerto se a Padova sia così) non fa alcun riferimento al balzello comunale (e come potrebbe..). Mi interesserebbe sapere, aggiungo che forse ci interesserebbe, come finirà la tua avventura perchè ritengo che i soldi non dovuti siano da restituire (parlane con il rsponsabile della struttura). Questo nell'ipotesi che si sia trattato di un errore dell'impiegato. Se invece "sono tributi comunali dovuti" aspetto sempre il commento che ho richiesto prima. Ciao, auguri e ... facci sapere (sempre combattiva la nostra Marta: Marte = Marta)
|
|
|
|

lucanto
3 euro di diritti comunali................. brrrrrr
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Controllato e verificato: a Padova è esposto il "Prezziario" dei tributi catastali; non v'è traccia dei cosiddetti "tributi comunali". (e te pareva!)
|
|
|
|

Marta
Mmmm io non ho capito come funziona ... ma non dovresti forse verificare presso gli sportelli comunali? Lì forse sono esposti, a discrezione del comune. Un po' come fossero diritti di segreteria, no? Io appena ho l'occasione verifico e poi vi dico. Marta PS: ma tu non sarai mica SuperPaolo?!
|
|
|
|

analemma
|
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?????????? 3 euro di diritti comunali per u.i.u. ? Ma siamo impazziti ? Se il decentramento catastale andrà a buon fine (ahimè proprio ora che il catasto sta diventando una cosa quasi seria, ma forse proprio per facilitare tale passaggio), avremo 8103 modi differenti di fare catasto; certo che se gli utenti anzichè controbattere si girano mostrando le natiche per agevolare ...., saremo sempre in balia di questi dittatori comunali
|
|
|
|

Marta
... io controbatto anche, ma prima che AnonimoPadovano strabuzzasse gli occhi per me era una cosa normale. Tant'è che tanti dalle miei parti presferiscono presentare certi docfa un po' consistenti in Catasto èer evitare di affliggere il cliente di diritti in più. Il problema è che lo sportello comunale è molto comodo ... e a volte una valuta se il gioco vale la candela. Il fatto invece che forse non è lecito apllicare questo tributo di 3 e anche ai BCC è altro paio di maniche ... e non mancherò di indagare bene alla prima occasione. Marta
|
|
|
|

Marta
"Marta" ha scritto:
Il fatto invece che forse non è lecito apllicare questo tributo di 3 e anche ai BCC è altro paio di maniche ... e non mancherò di indagare bene alla prima occasione. Marta BCNC intendevo ...
|
|
|
|

stello
|
se ho ben capito, il comune dove c'è lo sportello decentrato cui consegni le pratiche docfa, richiede un "extra" di 3 euro su ogni U.I.U.. Ed allora io ti invito a richiedere a questo comune in forza di quale legge, disposizione, delibera di giunta comunale o altro applica questo ulteriore bazello. A mio personale parere, è un abuso. Facci sapere.
|
|
|
|

Marta
Ok approfondisco. Marta PS: ma mica solo per i docfa! Anche per la prenotazione di nuovi sub (1,00 €/cad) e visure (zero catastale e mi pare 1,00 € comunale).
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Una battuta estiva: Gli Ordini/Collegi professionali e le mitiche "Commissioni catasto", sanno qualche cosa? (Ohè, non è una domanda ma solo una battuta ....).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|