Autore |
Risposta |

Marta
Il BCNC non paga. E nemmeno l'elaborato planimetrico. Marta
|
|
|
|

Marta
Occhio però che se ti appoggio ad uno sportello decentrato COMUNALE il contrubuto comunale lo paghi, anche su BCNC ed elaborato plan. Marta
|
|
|
|

paoloangelo
|
|
|
|

paoloangelo
Marta! sai anche come si calcolano le sanzioni per eventuali ritardi o mi sai dire dove trovo istruzioni?
|
|
|
|

Marta
Forse hai già risolto ... Cmq sul sito dell'AdT mi pare di ricordare ci sia un prospetto riepilogativo con tt le sanzioni. Marta
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Per Marta: ma sei proprio certa, per esperienza diretta, che: "Occhio però che se ti appoggio ad uno sportello decentrato COMUNALE il contrubuto comunale lo paghi, anche su BCNC ed elaborato plan." ? Se tu confermassi la notizia sarebbe una novità a dir poco dirompente!! Domandina: e con il decentramento delle funzioni catastali ai comuni come e dove andrebbe a parare? Ciao Marta, se non ti dispiace attenderei una tua conferma o precisazione. Grazie
|
|
|
|

Marta
...oh caspita ... sperio di non aver detto castronerie. Lasciami verificare in uno degli ultimi docfa presentati e ti dico. Marta
|
|
|
|

emanuel_m
|
"Marta" ha scritto: Occhio però che se ti appoggio ad uno sportello decentrato COMUNALE il contrubuto comunale lo paghi, anche su BCNC ed elaborato plan. Marta i tributi per UI sono nazionali. Un comune non può farti pagare su un BCNC.
|
|
|
|

Marta
Sisi io mi riferivo infatti ai diritti comunali ... Del tipo: Docfa 50,00 €/ui + 3 €/ui diritto comunale. Oro controllo se mi son confusa, ma mi pare che ai tempi per BCNC e el. plan., esenti da diritti catastali, avevo cmq pagato i 3 € del Comune. Controllo e vi dico. Marta
|
|
|
|

Marta
Per ANONIMO PADOVANO: sì confermo, ho presentato un docfa per la costituzione di: - 19 unità ordinarie (abitazioni e negozi); - 1 CABINA ENEL (D1) - 4 BCNC e ho pagato: - diritti catastali: 50,00 € x 20 u.i. - diritti comunali: 3,00 € x 25 u.i. ... quindi ricordavo bene ... Qualcosa non va? Marta
|
|
|
|

Marta
Per l'elaborato planimetrico invece mi son confusa, non ho pagato niente, neanche diritti comunali. Marta
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Sono a dir poco stupefatto di questo balzello comunal-catastale e formulo soltanto una accorata richiesta: il commento di almeno uno dei fautori del passaggio del catasto ai comuni. In ogni caso grazie Marta per la notizia, ancorchè ferale.
|
|
|
|

Marta
Ma secondo te è anomalo il diritto catastale di 3 € in sè, o solo quello applicato ai BCNC? Pensi possa essere stato un errore dell'addetto allo sportello? Se mi dai conforto posso anche ripresentarmi e far valere mia posizione ,,,, ammesso che a distanza di oltre un mese abbia ancora margine per contestare qualcosa. Grazie a te per avermi aperto gli occhi, Marta
|
|
|
|

Marta
"Marta" ha scritto: Ma secondo te è anomalo il diritto catastale di 3 € in sè, Intendevo "diritto comunale", non "catastale" ...
|
|
|
|